Partecipa a Sesto Daily News

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

LA TRIENNALE RESTA APERTA PER IL SALONE DEL MOBILE

Dreaming of art

Condividi su:

Dal 3 giugno Triennale Milano apre al pubblico con una serie di nuove mostre e progetti per la Milano Design Week, rinnovando così la sua vocazione di istituzione di riferimento per il design internazionale. Come già successo durante le esposizioni internazionali, in occasione del Salone del Mobile in Triennale ci saranno le presentazioni dei prodotti dei marchi di design più importanti e dell’architettura. In collaborazioni con le aziende produttrici.

Il principale progetto della Triennale durante questa settimana è la mostra “Memphis Again” realizzata con la collaborazione con Memphis Milano, rimarrà aperta al pubblico fino al 12 giugno 2002, l’esposizione unisce più di duecento mobili e oggetti progettati dal gruppo stesso tra il 1981 e il 1986, tra cui molti diventate icone. Le altre mostre presentate negli spazi del Palazzo dell’Arte per la Milano Design Week offrono un approfondimento di alcuni dei temi centrali del dibattito contemporaneo, come la sostenibilità ambientale e lo sviluppo consapevole.

La mostra “Inventory of life” del francese Lehanneur propone una rappresentazione dei fenomeni sociali attraverso le installazioni. Il Museo del Design Italiano e l’allestimento permanente di Casa Lana di Ettore Sottsass saranno aperti al pubblico, come le mostre Ettore Sottsass. Struttura e colore e Raymond Depardon. Questa esposizione sarà accompagnata da un programma per il pubblico dedicato ai protagonisti del mondo della progettazione con incontri, letture e proiezioni. Un’altra interessante occasione di questa settimana sarà l’evento del festival New European Bauhaus, promosso dalla commissione europea a Bruxelles di cui triennale Milano è partner, si intitolerà “Le tesi di Milano” e coinvolgerà diverse cittadine e nazionali sui temi della bellezza, della sostenibilità e dell’inclusione. Mentre fuori sarà inaugurato il Padiglione del vetro.

Orari di Triennale Milano dal 3 al 12 giugno 2022
11.00 – 21.00 (ultimo ingresso alle 20.00)
Lunedì 6 giugno Triennale resterà aperta al pubblico

Condividi su:

Seguici su Facebook