Partecipa a Sesto Daily News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

CORTI MILANO…EMMINA KILLER BAG.

Quando i dettagli fanno la differenza. Sempre.

Condividi su:

Dettagli uguale accessori, e dovendo scegliere dei colori “salvagente” mi fionderei senza dubbio sul nero, indice di eleganza e classe, e sul rosso, passione per antonomasia, e aggiungerei anche l’ oro, che nella mia mente, non chiedetemi il motivo trasversale, rimanda direttamente al raggiungimento di un traguardo.
Svelato il motivo per cui mi ha piacevolmente incuriosito “Emmina Killer”, la bag di CORTI.

 

CORTI è un brand di borse e foulard nato a Milano nel 2013.
Un lusso autentico, quotidiano e autoironico, contemporaneo, elegante, in una miscellanea di colore e pellami pregiati, linee sofisticate e forme eclettiche.
Un mood Funny Luxury Glam, sintesi perfetta del variopinto mondo dei due designer: YUSUN JANG e ALESSANDRO CORTI. Coppia affiatata nel lavoro e nella vita sentimentale. Lui varesino, architetto da sempre nel settore delle costruzioni, lei coreana, ormai a milano dal 2002, per dieci anni lavora come designer di accessori per brand di prestigio internazionale, con cui tuttora collabora per il design di borse e gioielli.

Le ispirazioni che permeano le collezioni Corti sono di diversa estrazione e affondano le radici nell’ amore dei due designer per il viaggio e la scoperta del mondo. Rigorose geometrie architettoniche del Novecento si intersecano con le atmosfere della pop art e del glam rock anni Settanta; lussureggianti esplosioni di colore tropicali incontrano e si fondono con le sub-culture urbane delle grandi capitali dell’ Asia, suscitando sensazioni completamente nuove ed armoniche.

Corti, il risultato perfetto di un conubbio tra lo stile rigoroso e la passione per la creatività fastosa, che sfocia in una collezione dai pezzi sobriamene eleganti, colorati e dettagliatamente divertenti. caparbietà e il formalismo della sua terra d’origine e la creatività fastosa dell’ Italia, relizzando pezzi sobriamente eleganti, colorati e dettagliatamente divertenti.
Lo stile Corti, è uno stile marcato e distintivo, prodotto dalla capacità di due co-designer di fondere la forte componenete estetica espressiva con un’ ingegnosa funzionalità, palesemente visibile dalla shopper alla quale si possono agganciare le pochette intercambiabili, e la ricerca di materiali d’ avanguardia di altissima qualità con una manifattura completamente made in italy.

Il risultato è una linea sicuramente strong, e di grande impatto. Voi cosa ne pensate? Indossereste mai una Emmina?

Condividi su:

Seguici su Facebook