E voi sapete osare? Sapete abbinare, mixare, mischiare e combinare, giocare con gli stili?
I giochi di stile sono come i dettagli: caratterizzano. Rendono unici.
Nello specifico si tratta di saper accostare capi di abbigliamento ed accessori di culture ed epoche storiche diverse. È la contaminazione di stili diversi, il modo più originale di esprimere se stessi.
Il gusto del "mix and match" nasce dall’esotismo del tardo 1600 prorpio in corrispondenza delle importazioni in Europa di sete cinesi stampate con uccelli, foglie e fiori.
Considerato un trend sempre in auge, non è difficile da realizzare.
Fondamentale è non aver paura di osare, abbinare insieme pitonato e camicia a fiori. Microfantasie psicadeliche in stile anni '60 alternando una cromia all' altra, senza tregua.
E poi il mixare il giallo con il verde, l'arancio con il fucsia. I pois con le righe. Le stampe afro con le stripes, i pattern più disparati con le geometrie dai volumi irregolari.
Chi è in grado di fare suoi certi accostamenti, decisi e strong, non può passare inosservata, non può non suscitare l' ammirazione di coloro che hanno l' occhio per vedere e la mente per cogliere certi dettagli unici, inimitabili, strepitosamente magici, che pulsano di quel soffio di classe che contraddistingue.
Non è facile trovare il bi-trinomio d' impatto, inconsueto ma perfetto, ci vuole testa e allenamento. Provare e riprovare è il trucco magico. Quindi, sbizzarritevi!! A volte si trovano capi perfettti nei mercatini vintage, o nei bauli delle nonne, magari tra i capi che volevamo buttare, ma non ne abbiamo avuto il coraggio...chi cerca trova...ispirazione e modo di realizzarla!