Partecipa a Sesto Daily News

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

LA MODA È CIÒ CHE COMPRI, LO STILE CIÒ CHE SEI!

Lo stile parla di te.

Condividi su:

Il termine moda deriva dal latino modus, che significa maniera, norma, regola, tempo, melodia, ritmo, tono, moderazione, guisa, discrezione. 

Inizialmente la moda era appannaggio dei ceti più abbienti, prorpio per il costo dei tessuti. Si pensi che prima dell' ottocento, gli abiti erano considerati talmente preziosi da essere lasciati in eredità come beni. 

Oggi il concetto di moda è decisamente evoluto ed anche se, sulla scia delle creazioni dei grandi stilisti, nascono le proposte che vengono poi trasposte al quotidiano dagli innumerevoli brand sul mercato, la nota di originalità nasce là dove il singolo interpreta le varie mode, mixandole, sconvolgendole, facendole proprie, creando il suo stile, il modo di interpretare la moda che rappresenta il singolo individuo.

Ebbene si perchè come diceva la grande maestra Coco Chanel " La moda passa e lo stile resta". Effettivamente proprio per la teoria della Leisure Class, la Moda nasce per passare di moda, ed essere soppiantata da una successiva, e ancora, e ancora, in un eterno ciclo vitale.

Lo stile invece differenzia là dove la moda omologa.

Ogni stagione primaveraestate o autunnoinverno che sia, dalle passerelle ha un fascino straordinario, calamitico, iper vitaminico, ma non è ciò che noi donne "normali" possiamo indossare quotidianamente o in occasioni speciali, perchè a noi piace personalizzare gli outfit, perchè a noi piace essere uniche, delineare e creare il nostro stile.

Perchè solo in questo modo la "moda" parla, dice, prende forma. Solo in una miscellanea di idee, pattern, volumi, stripes, pois, si compongono gli stili che rappresentano le scelte che caratterizzano differentemente ognuna di noi.

Perchè ogni donna ha il suo stile. 

Fashion is what you buy, Style, is what you do with.

 

 

 

 

 

Condividi su:

Seguici su Facebook