Ed eccoli, sono di nuovo ON SALE!
Sono iniziati questo weekend i saldi di fine stagione.
Fashion victims a parte, da qualche tempo la tendenza è quella di studiare i trend che caratterizzano la stagione corrente, valutare in base al proprio stile i mood che più ci rappresentano ed attendere la svendita di fine stagione per acquistare i pezzi cult oggetto del desiderio.
Il primo consiglio per voi è quello di controllare sempre il prezzo di cartellino prima dell' inizio della svendita e dopo, verificando la correttezza del negoziante.
In secondo luogo non acquistate capi o accessori solo perché sono di moda, bensì valutate bene il vostro guardaroba, il vostro stile e il grado di utilizzo che il trend prescelto può avere nel vostro quotidiano, quindi pensate i vari mix&match tra ciò che già possedete ed il probabile nuovo aggiunto.
Non siate vittime di acquisto compulsivo giustificato dal fatto che "costa poco", perché se quello stile non vi appartiene il capo resterà inutilizzato.
La forma mentale è fondamentale per fare compere intelligenti ed economizzare il denaro a disposizione, ve lo dice una che negli anni ha collezionato tanti di quegli acquisti flop da saldo.
Ci si può approcciare alle svendite in due modi.
Se il nostro armadio ha delle lacune il modo giusto è quello di scegliere pezzi " timeless", quindi classici senza tempo che non subiranno le tendenze del futuro, come un LBD, un tubino nero, un bel tween set, un tailleur, camicia bianca, un trench, etc….
Diversamente il secondo è di analizzare le tendenze della stagione e scegliere un capo iconico che la rappresenti.
Tra i maggiori trend di questa primavera estate abbiamo visto:
le righe, i pois, le stampe, anche su maxi maglie e felpe, i colori fluo, le jumpsuit, le gonne midi e plissè soleil, le espadrillas, il rosa, l' effetto tropici, le culotte, le frange, il floreale. Non dimentichiamo le fantasie Afro alla Stella Jean, ed il canonico bianco, paladino del mood understatement.
Avanti ragazze, via alla ricerca dell' affare!!!!!
Immagini dal web.