Perchè l' estate è fatta di mille colori, ed i colori aprono i cuori, oltre che lo sguardo verso mille prospettive. senso di positività , visioni positive e propositive.
Ma il colore non è importante solo nell' abbigliamento, a volte, la cura della persona va oltre. E cosa c' è di meglio di una mano ben curata. Di unghie rosse, ad esempio.
Le mani dicono molto di noi, dalla stretta di mano al momento della presentazione, alla manicure, unghia lunga piuttosto che corta, smalto o no.
Insomma ad ognuno il suo. Certo è che in estate anche le meno ossessionate dalle mani, si lasciano tentare dallo smalto, in tutte le varietà offerte dalla palette colori dei vari brand, che sono infinite.
Io sono un' amante dello smalto, purchè sia sempre curato. Lo smalto colorato, in effetti, se sbeccato e rovinato, da lì idea di disordine e non cura.
Per questo ci sono dei piccoli trucchi.
Pulire bene le unghie, stendere una prima mano di smalto. Una volta asciutto stendere la seconda, e poi ripassare il tutto con il TOP COAT, una pellicola lucida, che da l' effetto "gel", aiutando a far si che l' unghia sia protetta e non si rovini la punta.
Per le più frenetiche esistono anche gli spray per FIX per fissare in 30 secondi il tutto.
Detto questo vi lascio alla scelta del colore. Per coloro che amano osare il mercato offre applicazioni adesive come ragnatele e pois, a forma di unghia da ritagliare modellandola alla propria.
Spendeteci qalche minuto, a volte uno smalto colorato, anche fluo, può dare una botta di vita agli outfit più banali, come dei total look in blu, black, white, o altri full color.
Meditate ragazze, meditate.
Immagini dal Web.