Sarà il tempo, sarà l' estate che non è mai decollata, ma dei vari trend dell' inverno 2015, la cappa è quella che ha attirato maggiormente il mio interesse, al punto da proporla a voi.
Sorella minore della mantella, decisamente più elegante e sofisticata, non per tutte le altezze, ma più portabile e meno maestosa.
Le forme dei capispalla avranno, appunto, tagli morbidi, modelli a uovo e forme morbide. La cappa riporta il pensiero alle romantiche avventure di un modo fiabesco, mistico.
Il prossimo inverno propone la cappa doppiopetto color cammello come "must have" assoluto e basico. Le proposte più audaci vedono anche cromie, check, black & white, fantasie e grafismi, sempre per questo capo decisamente versatile e leggero. Di ispirazione gipsy, con stampe e intrecci di maglia, coloratissime oppure raffinate e in tinta unita. Unica regola? Devono essere ampie e avvolgenti!
Molti modelli più corti possono essere indossati anche sopra un cappotto per rifinire il look.
Le proposte sono veramente svariate e la scelta è difficoltosa. Il mio consiglio è di non giudicare a priori il capo, bensì di provarlo indossato. Tra couture e low cost ci sarà da sbizzarrirsi, quindi, avanti, ragazze.