Questo autunno/inverno, siamo al secondo appuntamento con le realizzazioni "Vestiti Usciamo": relax, benessere, ed una sofisticata eleganza espressa dai minimi dettagli compongono il mood della collezione di Silvia Bragagnolo.
Semplicità leggiadra di sete, georgette e jersey sapientemente stampate e laminate, che si miscelano con materiali piu tecnologici come l' ecopelle per gonne dai tagli puliti e facilmente adattabili alle varie silhouette, per abiti easy to wear di giorno come di sera cambiando semplicemente gli accessori. Si mixano quindi materiali dal mood decisamente romantico, a materiali più impattanti a livello visivo, dal gusto rock, deciso e forte. Il tutto per una donna dalla personalità ben delineata che comunica se stessa con abiti raffinati ma incisivi.
Tagli semplici ma dettagliatamente curati, tessuti preziosi scelti dall' esperienza e dopo un' accurata ricerca volta a dare la qualità al giusto prezzo.
La collezione presenta abiti dai tagli puliti e dalle strutture sartoriali prodotte artigianalmente rendendo ogni capo un pezzo unico.
I colori predominanti sono il nero, il beige, il blu, il bianco e il rosa pastello.
Tale scelta cromatica conferisce agli abiti l’effetto basic e soft voluto dalla designer.
Non mancano punte di vivacità come in uno dei capi cult della collezione: le gonne a taglio svasato decorate da colorate farfalle svolazzanti o da divertenti matrioske.
A voi alcune immagini del look book della designer.