Partecipa a Sesto Daily News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

PINKO UNIQUENESS INVERNO 2015

Pinko: massima propensione attiva alla tecnologia digitale.

Condividi su:

So bene che siamo ormai proiettati all' estate, ma Giovedì 27 marzo, in Via Montenapoleone 26, in una sorta di coreografico Truck Show, ho preso parte al press day di Pinko Uniqueness inverno 2015 ed è stato talmente originale ed emozionante che non posso non rendervi partecipi.

Ebbene si, Pinko Uniqueness significa ricerca avanzata,  un contenitore che funziona come vero laboratorio virtuale per artisti, designer, stylist, fotografi e personaggi del mondo internazionale saranno chiamati ad interpretare capsule collection e progetti unici.

UNIQUENESS è la punta massima all’ interno del mondo Pinko in termini di prodotto, contenuti editoriali  e mood di ispirazione, un’ area digitale progettata per trasformarsi in un catalizzatore di nuovi stili e nuove tendenze a 360°.

A fare da sfondo all’ evento itinerante il Video Truck filmato da Marco Braga e Giuliano Federico ha presentato il nuovo percorso digitale del marchio, e la capsule collection interpretata da Viviana Volpicella per l' inverno 2015.

12 outfit assolutamente versatili, pensati per un’ utilizzo “24 hours”, studiati dettagliatamente con lo scopo di rendere speciale chi li indossa, dalla mattina alla sera, e nelle occasioni d' uso più disparate. 
Un parterre di abiti che lascia a bocca aperta, proprio per l’ originalissimo utilizzo di tessuti iconici come il Pied-de-poule, il taratan e il Principe di Galles, decisamente reinterpretati ed esasperati con ricami di perle o stampe su pelliccia.
I check dei tessuti mutano di dimensione sovvertendo i tradizionali utilizzi dei suddetti. Vediamo il tartan della lana diventare macro check sul visone, il principe di Galles spostarsi sulla gonna e sulla felpa in pelliccia.

A partire all’ inverno 2015 Pinko Uniqueness sarà disponibile esclusivamente nei Pinko Hybrid Shop e on line su www.pinko.it/uniqueness.


L’ Hybrid Shop è un nuovissimo concept retail, caratterizzato da un visual merchandising completamente innovativo.
È stato lanciato in anteprima nazionale nello store di Corso Venezia 5, a Milano. Attraverso dei pannelli tecnologici situati sulle pareti degli store, è possibile visualizzare on line l’ intera collezione compresi i pezzi non presenti in negozio. Con l’ aiuto del personale qualificato si possono replicare dal vivo i look dell’ intera collezione reinterpretati in base al gusto e alla fascia d’età.
Tutto con lo scopo di soddisfare le esigenze della clientela più disparata , dalla consegna a casa, ai consigli di stile.

È proprio il caso di dire che Pinko è troppo avanti!!!!

Condividi su:

Seguici su Facebook