Partecipa a Sesto Daily News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

TREND ALLERT: ANKLE BOOTS. COME INDOSSARLI?

Per l' autunnoinverno 2015 spopolano gli Ankle Boots di ogni forma e colore.

Condividi su:

Sono quattro anni che li vediamo, e come ogni trend che si rispetti, sono ormai un tormentone.

 Gli Ankle Boots, sono degli stivali alti fino alla caviglia. Ormai diventati indispensabili nel guardaroba di ogni donna, bisogna averne nella scarpiera almeno due o tre paia: uno sporty, uno rock e uno elegant.

Quest' anno le proposte sono veramente innumerevoli. Spaziamo dai modelli con forme innovative, con tacco e flat, a punta stretta e decisamente intriganti; a modelli con taglio asimmetrico, tinta unita, versioni maculate, black&white; con cinturino alla caviglia, cap toe con punta a contrasto.

Nuovissimi i modelli con tallone scoperto, e le versioni in pelliccia, le varianti in color block con sezioni alterne in suede e pelle. Grande successo per la versione in animalier o cavallino.


Ma come indossarli?

Innanzi tutto, come ogni pezzo, non esiste fisico perfetto per portarlo, bensi, con i giusti accorgimenti ognuna di noi può farne uso, acquisendo un look decisamente trendy. Gli Ankle Boots sono decisamente versatili, possono essere indossati con tutto: dall' abitino al pantalone, alla gonna, ai leggings.

Partendo da essi sarà il resto dell' outfit a conferire lo stile al look in base agli accessori e agli abbinamenti del caso. Unico neo, non si indossano mai con il pantalone lungo, che li coprirebbe nascondendone il modello.

Fondamentale è tenere conto della nostra fisicità e proporzioni. Qualora non si vanti una gamba esile e longilinea l' ideale è coordinare il colore dello stivaletto a quello del capo indossato nella parte inferiore del busto, che sia pantalone, gonna o leggings, il tutto per non creare rotture a livello ottico ed evidenziare cosi le sproporzioni.

Seguendo questo consiglio, anche il pantalone skinny o leggings si abbinano perfettamente all' ankle boots, abbinando maglie o camicie over size di colore scuro, che snelliscono la figura riproporzionandola. Decisamente no abbinati ai capri.

Per chi ha gambe tornite i modelli ideali sono quelli semplici, senza cinturini e decori, preferibilmente con tacco o zeppa, a punta per un allure più elegante, squadrati o stondati per ogni giorno.

Provateli.

Condividi su:

Seguici su Facebook