Curiosità :
"Il nome Saucony nasce nel 1898 in una piccola cittadina della Pensylvania. L'azienda iniziò la sua prima attività lungo le rive del fiume Saucony. I nativi americani che abitavano quella zona coniarono questo nome che tradotto significa "acque che scorrono con leggerezza" una frase appropriata vista la storia del marchio! Il logo Saucony, infatti, è composto da una piccola onda che richiama il fiume Saucony. Oggi Saucony è specializzata nella produzione di scarpe tecniche da running di grande qualità ed alte prestazioni che hanno guadagnato la stima, il rispetto e la fiducia di numerosi atleti e appassionati del running in tutto il mondo."
Effettivamente queste scarpe sono leggerissime, comodissime ed abbordabilissime. Rapporto qualità prezzo...ottimo.
Il modello che sopopola ormai da 2012, è la Saucony Original, proposta ad oggi in una miriade di colori, dai tradizionali brown e blu, alle sfumature più accese dei fluo.
Versatile e portabile anche con un abito, o dei pantaloni slim dal taglio non propriamente sporty, questa scarpa ha generato una vera e propria mania, non solo nell' uomo ma anche nella donna, per la quale le proposte si arricchiscono di decori, borchie e perle, dandole un' allure decisamente glamour chic.
Portate con abitini e calze corte, sovvertono le regole dell' utilizzo della scarpa da ginnastica.
Semplici ed eclettiche, più per colore che per forma, sono la vera mania di quest' anno. Estive o invernali, cambiano pesi dei tessuti e colori.