VOLETE I DETTAGLI? E CHE FIOCCHI SIANO.

Volumizzano, arricchiscono, arredano, caratterizzano, rinnovano...

| di Michela Patrini
STAMPA

Fotogallery: clicca sulle immagini per ingrandirle

printpreview

I dettagli.

Curateli oggi e sempre.

Perchè in fondo la moda è ciclica, a fasi alterne, i pezzi basici tornano sempre, magari con l' aggiunta di dettagli di stile che ne caratterizzano la stagione e l' annata. Per questo mi sento di riprendere il vecchio consiglio delle nonne: " non buttate niente".

Un palese esempio di come un particolare possa dare un tocco di assoluta novità è un trend di questa stagione 2015: il fiocco.

Dalle catwalk al low cost, dall' abito all' accessorio, lo vediamo proposto in svariati settori merceologici. Capispalla, intimo, cappe, scarpe, borse, felpe, pantaloni....

Quindi, aguzziamo l' ingegno.

 

Spelndida idea per ridare vita a capi già esistenti, riposti nell' armadio e mai più guardati, perchè troppo semplici o già visti. 

 

Ecco a voi una semplice idea per recuperarli, con un minimo sforzo e la  massima resa. Andate in merceria ed acquistate del tulle, raso o cannetè. L' altezza valutatela voi in base a dove deciderete di appilcare il fiocco. Ovvio che se saranno un gruppo di fiocchi, sceglierete una striscia h. 0,5cm, in modo da non creare troppo volume. Qualora vogliate creare qualcosa di originale come una cintura o una fascia su di una gonna a palloncino, il tessuto sarà molto più alto, da 3 a 10 cm. La resa scenica è garantita, in particolar modo se la scelta cromatica cadrà sui colori forti, es. fuxia su nero, ma anche su pied de poule, o stampe in generale.

Fiocchi anche sul capo, come fascia. Come applicazioni agli abiti, in cromia o a contrasto. 

Fiocchi in particolare sugli accessori, borse, e scarpe. Anche le scarpe da sposa si arricchiscono di questo dettaglio voluminoso, chic, impattante.

 

Immagini dal web.

Michela Patrini

Contatti

redazione@sestodailynews.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK