Dagli skinny ai boyfriend jeans. Un capo basico che ogni volta assume nuove allure adeguandosi ai mood della stagione.
Tra i mille modelli di jeans che esistono, i boyfriend cut sono il modello di cui non potete fare a meno quest’anno! Si tratta di quei jeans che ricordano per il morbido taglio, leggermente largo, i pantaloni rubati dal guardaroba di lui. Chiaramente sono accuratamente studiati e pensati per un pubblico femminile pur avendo la gamba decisamente più morbida del modello madre.
Ecco alcuni consigli per portarli senza sembrare un maschiaccio ed essere invece femminili.
Non si può negare il fatto che non sono da indossare con leggerezza, se non accessoriati correttamente si possono trasformare in un arma a doppio taglio.
La regola base dei boyfriend jeans è quella di avere sempre un dettaglio iper-femminile che bilanci il look. Perfetti i tacchi altissimi da portare con l’orlo dei jeans arrotolato, così facendo potrete abbinare camice dal taglio morbido, anche coperte da un maxy pull.
Qualora si opti per delle scarpe senza tacco, come degli ankle boots, si deve poi prestare attenzione a cosa indosserare nella parte superiore: scegliete capi che sottolineino la vostra femminilità o degli accessori che diano un tocco femminile all’outfit. Fondamentale é sempre ricordare che siamo donne. Quindi dettagli iper femminili a Go go.
Si può giocare anche con il look stile Boy: stringate, camicia e golf ampio di ispirazione maschile. Per rendere tutto più chic puntare su unghie colorate e un rossetto rosso da femme fatale!
Attenzione ragazze, alle proporzioni che sono fondamentali. Questo modello non è propriamente adatto alle under 1,60, anche se portato con il tacco altissimo. È una questione di colpo d' occhio, la gamba si accorcia indiscutibilmente.
Ad ognuno il suo.
Immagini dal web.