Un nuovo brand. Una designer emergente. Una spagnola che sa il fatto suo e sceglie di produrre in italia la sua collezione. Perchè nonostante tutto la qualità è Made in italy.
Linee a trapezio, tagli sapientemente studiati per silhouette non stereotipate, tagli ad A, pattern geometrici e sfumati in scale cromatiche del blu, rosso, porpora, grigio, nero, tinte pastello, stampati fantasia.
Abiti per una donna elegantemente contemporanea, femminile, dalla quotidianità un pò retrò. Tessuti strutturati e decisi, la cui precisione del taglio ne caratterizza la forma e i volumi, importanti, educati e decisamente chic.
Eulalia b.
Solo lei ed il mio stupore, al Super a Milano.
A presentarla "Walking around" di Pablo Neruda. E nulla più.
2011. Eulalia crea il sua brand: eulalia b. Le sua creazioni riflettono lo stile mediterraneo della sua città natale, Barcellona, e l' avanguardia della sua nuova città Milano.
La collezione fw 201415 chiamata #intersecciòn: Una collezione che si sviluppa su volumi concreti e strutture strong, che grazie ai tessuti e trame prendono vita con grande fermento. Qui sotto metto le foto proprio di questa collezzione che sono andata personalmente a provare, presa da curiosità , al temporary showroom Spazio Genova.
Gli abiti sono veramente originali, leggeri e versatili. I tagli sono visibilmente frutto della trasversalità di una designer spagnola che ha scelto di produrre i suoi capi investendo nella qualità made in italy. Un Plus non da poco unito al fatto che il target price è alla portata di ogni tasca.
I tessuti provengono da realtà diffrenti come il neoprene, cotone, poliestere e la lana.
Eulalia b. è già in vendita in alcuni negozi di Milano.