Ascoltare le emozioni di chi in se stesso crede, e farsi travolgere da esse, è una carica adrenalinica travolgente che lascia il segno.
Questo è stato per me il primo appuntamento I-TALENT EXPERIENCE, giovedi 17 sulla piattaforma galleggiante di COMO 2015.
I-TALENT EXPERIENCE è un progetto ideato e personalmente curato da Sara Biondi, founder di News-Eventicomo Relazioni pubbliche e FACTORY STYLE MAG, dedicato ai talenti italiani, un salotto con l’ obbiettivo di presentare giovani talenti under 30, in tre tappe.
Alla serata inaugurale, quattro professionisti del settore FASHION, FEDERICO LEDDA, ALESSIA FOGLIA, PATRIZIA FINUCCI GALLO e MATTEO BARDI, hanno intervistato le prime due giovani designer del comasco:
TIZIANA MANCARELLA dell' omonimo brand TIZIANA MANCARELA e LODOVICA RONCORONI di PRINCESSE METROPOLITAINE, due personalità diametralmente opposte, la prima dall’ animo dark/ rock, la seconda principessa/romantica, unico trait d’ union la passione viscerale per ciò che fanno.
Occhi lucidi, in un misto di emozioni, cuore a mille, voce che si strozza in gola…Tiziana e Lodovica hanno dialogato con gli interlocutori delucidando i mood delle loro collezioni, le ispirazioni che le portano a creare, le difficoltà e le soddisfazioni di affrontare da sole un grande progetto che le fa sentire “Vive”.
È travolgente parlare vis à vis con due giovanissime ragazze che hanno avuto la caparbietà ed il coraggio di provare a costruirsi un futuro fatto di responsabilità in una realtà sempre più difficile e precaria.
Allora è vero che “Quando il perché è forte, il come lo si trova sempre…”, lo si trova sacrificando il tempo libero, rinunciando al superfluo, facendo un secondo lavoro, convogliando tutte le proprie forze e risorse in quel obbiettivo…E alla faccia di chi dice il contrario è bello vedere che i giovani non sono tutti "comodi", ma esistono ancora coloro che creano i propri sogni, li rincorrono, li costruiscono, cadono e si rialzano, piangono, ridono, prendono le porte in faccia, ma ripartono più determinati, perchè il loro talento, il mondo, lo deve conoscere.
Avanti giovani, forza e coraggio!!!