Partecipa a Sesto Daily News

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

EAR CUFF MANIA o TREND?

Condividi su:

Oggi voglio patrlarvi di un trend decisamente originale. Avete mai sentito parlare degli EAR CUFF!

Impossibile non notarlo, di grande tendenza, e si porta solo su di un orecchio.

Effettivamente sovvertono l' idea del tradizionele orecchino rivolto verso il basso o a lobo, e sono creazioni preziose che si agganciano al lobo dell' orecchio, decorandolo sontuosamente, donando un mood molto punk al look.

Gli Ear Cuff sono un trend degli anni '90, ispirato dai tipici orecchini indiani, dotati di catenina che parte dal lobo e decora i capelli abbracciando tutto il padiglione auricolare.
Impreziosito da stones, strass, brillanti, pietre preziose, piume, Swarovski e dalle forme più disparate, foglie, fiori, animali, ne esistono di ogni prezzo e tipologia. Sono molto amati dalle star, perfetti se messi in evidenza da capelli raccolti o corti.

L' ear cuff sta bene a tutte perche varolizza un lato del viso, rendendolo luminoso, senza focalizzare l' attenzione su una parte nello specifico. Non è necessario avere i buchi alle orecchie per indossarli: si incastra come una clip.

Nella scelta del modello è necessario orientarsi verso uno stile assolutamente congruo all' occasione d' uso: di sera strass e luccichii e di giorno sobrietà e catenelle.

Io li ho provati per la prima volta sabato all' inaugurazione di BIZZARIA GLAM SHOP, a Peschiera del Garda, e sinceramente devo ancora farci l' occhio, ma i modelli realizzati da Camilla sono veramente originali, colorati e luminosi. Mi paicciono molto e trovo che donino al look quel tocco eccentricità che non guasta e distingue.

 

Voi cosa ne pensate? 

Condividi su:

Seguici su Facebook