Visto che questa settimana l' ho iniziata parlando di dress code, continuo con un pezzo del codice vestimentario attuale, che non è propriamente annoverato tra il dress code, ma è riproposto con cadenza ciclica annuale, ogni estate, per cui lo considero tale. : l' abitino estivo.
L' abitino è quel capo che risolve la situazione, sempre. In caso di dubbio sugli abbinamenti, il pezzo unico è indubbiamente la scelta meno faticosa. È un capo che sia adatta ad ogni occasione e se scelto bene veste tutte alla perfezione, l' importante è che il modello sia adatto alla silhouette.
E poi in questa stagione ve ne sono di strepitosi, tinta unita, o block color, fantasia oppure off withe, con pattern geometrici o in fantasie floreali, sicuramente in monocolore è un capo molto versatile.
E diciamoci la verità ragazze, ma quanto ci piacciono gli abitini estivi, colorati, eleganti, comodi, freschi, chic, e super d' impatto?
Con cosa indossarli? Gli abitini colorati e frizzanti saranno perfetti con accessori monocolore, bianchi o neri, ma anche in color block per chi ama azzardare, ovviamente abbinandoli a meno gioielli possibili; per i total white saranno strepitosi se rivitalizzati da un bijoux, collana o orecchini, over, dal colore deciso.
Qualora invece la scelta ricada sui bianchi saranno perfetti con accessori colorati, anche forti, e assolutamente chiccosi con quelli neri o bicolore.
Per la regola fondamentale del rispetto delle proporzioni della fisicità , prestare molta attenzione al modello da scegliere. Se le spalle sono più ampie del fianco cercate di ridare volume alla parte inferiore del busto con abiti tagliati stile impero e gonne ampie. Qualora fosse al contrario e la parte da volumizzare fosse quella superiore scegliere modelli con rouches e giochi di verticalità proprio dove servono.
Detto questo, non sarà difficile iniziare la ricerca, dato che le vetrine offrono una gamma direi imbarazzante di modelli e colori.
Allora ad ognuno il suo.