Partecipa a Sesto Daily News

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

NELLA VITA C'È BISOGNO DI COLORE.

Condividi su:

Nella vita c'è bisogno di colore.
Il colore ravviva l' umore nelle giornate più cupe, quelle che nascono male, ma non ci puoi fare niente. Quelle in cui non hai voglia di alzarti, ma lo devi fare per forza. Quelle in cui la vita sceglie di dirti che niente è poi così semplice.
Perchè prendere una latta di pittura fluo e gettarla all' improvviso su di una parete, fa risplendere l' intera stanza di quella luce riflessa che cambia la prospettiva.

Perchè il colore oltre ad influenzare la psiche ed i suoi umori, sta alla base di alcune delle tecniche di camoulage che permettono di valorizzare la figura, esaltandone i pregi e nascondendone i difetti.

Fondamentale fare molta attenzione agli stacchi di colore che visivamente tolgono 3 cm di lunghezza alla figura, schiacciandola otticamente e rendendola più bassa.

Nel dubbio il ton sûr ton è sempre la miglio scelta. Esempio: per slanciare la figura è meglio che il colore delle scarpe sia lo stesso delle calze.

Per correggere le proporzioni ci sono alcuni semplici escamotage che aiutano in maniera non indifferente  a riproporzionare bustogambe.
Qualora il busto fosse più lungo rispetto alle gambe, utilizzare pantaloni a vita alta e cintura in tono con i pantaloni, si recuparano cosi diversi centimetri a livello ottico.

Qualora invece, il busto fosse più corto rispetto alle gambe utilizzare una cintura del colore del busto, creando uniformità che allunga otticamente la parte interessata.

Utilizzare al massimo tre colori in un outfit. Il jeans è considerato neutro, quindi non conta.
Per creare movimento nella figura l' ideale è procedere in questo modo nell' abbinamento dei toni chiaroscuri:
capelli scuri, top e gonna chiari, scarpe scure; capelli chiari, top scuro, gonna e scarpe chiare. Mai tagliare in due la figura abbinando capelli e top chiari e parte sotto e scarpe scure.

IMPORTANTE: che l' attenzione cada sempre sul viso. Quindi se vogliamo assolutamente puntare per scarpe di colori forti o addiritura fluo, cerchiamo di riequilibrare il tutto mantenndo un dettaglio dello stesso colore vicino al viso, come degli orecchini, o un rossetto, sempre con buon gusto.

Perfetto. Ora via al libero arbitrio.

Condividi su:

Seguici su Facebook