Partecipa a Sesto Daily News

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Catering – Forza Tempo

Dall’inglese to cater = approvvigionare

Condividi su:

Bentornati cari lettori di Sestodailynews,

Oggi parleremo con Forza Tempo di Catering,

Cosa fondamentale la scelta della Location e il Budget a disposizione per la buona riuscita di un catering DOC e a tema

trattasi dell’attività svolta da un’agenzia per l’organizzazione e/o l’approvvigionamento di cibi, bevande ed altro in occasione di cene a domicilio, feste, inaugurazioni, coffee break e rinfreschi aziendali in collaborazione con ristoranti, rosticcerie, pasticcerie… che offrono i servizi considerati mentre l’agenzia svolge una “semplice” funzione di organizzazione e coordinamento di tutto quanto è richiesto perché l’evento sia perfetto. 


Altrimenti, volendo, è possibile decidere di svolgere direttamente al proprio interno anche l'attività di ristorazione - che è solitamente la più remunerativa - prevedendo un laboratorio attrezzato per la preparazione delle pietanze. 
Le richieste dei servizi di catering sono in netta espansione e il mercato lascia intravedere sviluppi promettenti visto il crescente ricorso a queste agenzie che si sta affermando nell’ambito della ristorazione e dell’organizzazione di cerimonie, feste ed eventi in generale.


Con il termine banqueting invece, ci si riferisce ad una forma di ristorazione collettiva ma che riguarda l’organizzazione e la preparazione di veri e propri banchetti su grandi numeri per matrimoni, cerimonie varie,  serate di gala.... Inoltre,  l’agenzia può anche decidere di proporsi per una gamma di servizi complementari (scelta della location più adatta, scelta delle musiche, animazione per bambini, trasporto degli ospiti…), tanto più che la clientela dimostra di gradire molto spesso i servizi “chiavi in mano”.


Che e' quello che fa anche Forza Tempo

che si avvale di collaboratori che si occupano solo di catering:  feste per bambini, matrimoni o semplicemente una serata con il tuo LUI/LEI
Cosa c'è di meglio: immagginate di uscire dalla vostra casa, con l'idea di tornare e trovare una tavola imbandita a lume di candela...una musica soffusa e ...candele ovunque.... e' la giusta atmosfera per passare una fantastica serata in compagnia della persona amata e voi???? non avete mosso un dito..
OPS....si quello per tirare fuori il portafogli......ovviamente!!!

Vi aspetto martedi' con una nuova rubrica Forza Tempo
Veridiana Meleleo

Condividi su:

Seguici su Facebook