Partecipa a Sesto Daily News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Vi sveliamo qualcuno dei nostri posti speciali di Bruxelles

I viaggi di GiaGi

Condividi su:

Nel corso degli anni siamo stati a Bruxelles varie volte ed è una città a cui siamo affezionati. Per visitarla bastano un paio di giorni, ma in questo articolo vorremmo darvi qualche spunto in più. Se siete appassionati di mercatini delle pulci, non potete perdervi quello che si svolge in Place Jeu de Balle . E’ un mercato molto variegato, dove potete trovare vecchie foto, mappe, vestiti usati, mobilio, macchine fotografiche. Dopo aver fatto un giro tra le bancarelle, potrete riposarvi al Mazette, per gustare delle ottime birre e dei piatti fatti con il pane sfornato da loro.

Un altro mercato da non perdere è quello che si svolge in Place du Grand Sablon. L’atmosfera è raffinata ed a noi piace molto anche il quartiere in cui si svolge, pieno di palazzi eleganti e negozi. Se vi trovate in città con dei bambini non potete perdervi The Grasshopper, un negozio pieno di giocattoli di tutti i tipi. Se ci andate, il problema principale sarà quello di non comprare qualcosa di troppo grande per essere trasportato in valigia!

Un altro posto molto particolare è Trainworld, il museo ferroviario della stazione di Schaerbeek, che ospita varie locomotive e carrozze, ripercorrendo lo sviluppo delle ferrovie in Belgio. Rimanendo in tema di trasporti, non potete perdervi il Tram Museum, che raccoglie una magnifica collezione di tram, bus e veicoli vari. Dal museo è possibile partire per un tour della città a bordo di un vero tram del 1935 Bruxelles è una città piena di parchi e tra tutti, sicuramente il più grande è quello di Bois de la Cambre, che è una vera e propria foresta, dove si possono fare passeggiate, attività sportive e giri in bici.

Se dopo tutto questo girovagare ad un certo punto avrete fame, vi consigliamo alcuni posti dove potrete fermarvi. Una prima scelta potrebbe essere l’Amadeus, famoso per le costine di maiale. Se volete gustare piatti tipici accompagnati da una buona birra è super consigliato il Fin de siècle. Per mangiare delle vere patatine fritte in stile belga, dovete andare al Friterie Tabora, nei pressi della Grand Place.

Speriamo che le nostre dritte contribuiranno a rendere speciale il vostro soggiorno a Bruxelles, per farvela apprezzare tanto quanto piace a noi!

Condividi su:

Seguici su Facebook