Partecipa a Sesto Daily News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

San Francisco e la California del Nord [parte 3]

I viaggi di GiaGi

Condividi su:

Eccoci per la terza ed ultima parte del nostro viaggio nella California del Nord. Ripresa la macchina ci siamo diretti ancora verso nord e siamo arrivati alla foce del Russian River. Questa zona è famosa per le foche ed infatti, dalla strada ne abbiamo avvistate alcune e ci siamo fermati. Le regole sono molto rigide e non si possono disturbare gli animali, quindi bisogna mantenere una certa distanza. Noi eravamo entusiasti, perché era la prima volta che riuscivamo a vedere delle foche nel loro habitat da così vicino.

Dopo aver ripreso la strada siamo arrivati al Point Arena lighthouse, che era uno dei nostri obiettivi in questo viaggio! Il sito è gestito da volontari che permettono la visita, fanno da guida e rispondono a tutte le domande. Noi ne abbiamo approfittato, salendo fino in cima, dove era posizionata la lanterna e dalla quale, neanche a dirlo, si godeva di un panorama meraviglioso! Il fulcro della visita di questa zona è stato Mendocino, dove ci ha raggiunto anche Anna, per passare qualche altro giorno insieme. La cittadina è molto carina, con le sue belle case in legno, le scogliere rocciose, i negozi ed i ristoranti. Pare che questo sia il set del famoso telefilm “La signora in giallo”, per gli amici “La signora Fletcher”, anche se la storia era ambientata nel paese di Cabot Cove nel Maine.

Abbiamo approfittato della nostra permanenza in città per visitare il vicino faro di Point Cabrillo, in una splendida giornata di nuvole e nebbia, e per fare un trekking nelle vicine foreste, piene di alberi giganteschi! Da Mendocino ci siamo diretti verso Sonora, per un viaggio che si è rivelato abbastanza lungo (circa 8 ore!). Avevamo prenotato una stanza in città, come base per visitare lo Yosemite National Park. Non era esattamente vicinissimo, ma, visto il periodo di alta stagione, non eravamo riusciti a trovare una sistemazione più vicina al parco. Per noi è stata l’occasione per visitare un luogo in più! Ci ricordiamo ancora la nostra esplorazione di Sonora, culminata in un bar, dove abbiamo attaccato discorso con alcune persone del luogo, incuriosite dal fatto che due Italiani si trovassero lì. Uscendo, dopo aver chiacchierato e bevuto qualche birra, li abbiamo sentiti ripetersi i nostri nomi, divertiti. Lo Yosemite ci ha lasciato a bocca aperta: natura incontaminata, montagne e boschi a perdita d’occhio! La vista del famoso El Capitan è stata il momento più emozionante di tutta la giornata. Siamo rientrati a San Francisco, passando dall’Oakland Bridge, per la nostra ultima giornata, durante la quale abbiamo approfittato per fare un po’ di shopping.

Come dicevamo all’inizio, nella prima parte del racconto, questo viaggio ci è rimasto nel cuore, perché, tra le altre cose ci ha permesso di scoprire vari aspetti degli USA: le città, l’Oceano Pacifico con la sua costa e l’interno del Paese, fatto di natura selvaggia e paesini sperduti.

San Francisco, California, Agosto 2011.

Continuate a seguirci su SestoDailyNews e su www.giagiviaggi.it

Condividi su:

Seguici su Facebook