Partecipa a Sesto Daily News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

GiaGi a Manchester!

I viaggi di GiaGi

Condividi su:

Abbiamo trascorso qualche giorno a Manchester: tra calcio e birra in questa vivace città inglese!
Manchester è una cittadina interessante, ideale per un weekend, magari approfittando anche per andare a vedere una partita di Premier League. Noi ci siamo stati un paio di anni fa ed abbiamo fatto proprio così: abbiamo esplorato il centro della città e poi siamo stati all’Etihad Stadium per vedere una partita del Manchester City. Il fulcro del centro storico è la Cattedrale, vicino alla quale si trova il Museo del Calcio, ospitato in un moderno edificio in vetro. Da qui ci si può dirigere verso il Royal Exchange Theatre e poi verso la John Rylands Library e da lì alla “Hidden Gem” ovvero la St Mary’s Church, una chiesetta molto graziosa, nascosta tra edifici più moderni. A due passi si trova la Town Hall, vicino a St Peter’s Square ed alla Central Library. Si tratta di una bella passeggiata, durante la quale si ha tutto a portata di mano.

Un po’ più defilata, ma assolutamente da non perdere è Castlefield, la zona della città piena di canali e chiuse, un tempo utilizzati per trasportare le merci verso i magazzini. Si tratta di un quartiere davvero caratteristico, pieno di palazzi dai mattoncini rossi e canali, lungo i quali si può passeggiare, godendosi la tranquillità, i salici e le chiatte trasformate in appartamentini. Imperdibile anche Canal Street, dove si trova il Gay Village a due passi da Chinatown. Per quanto riguarda la partita, siamo riusciti a trovare dei biglietti per l’Etihad Stadium per vedere il match tra il Manchester City ed il Watford (che ora milita in Championship). Molto interessante, se siete con dei bambini, è la Kid Fanzone :
all’interno del centro sportivo del City, si organizzano giochi e intrattenimenti vari per i bambini. Per accedere all’area bisogna avere il biglietto per la partita e prenotare. Per arrivare allo stadio si può prendere il tram azzurro, dal centro città, facendo un biglietto giornaliero per tutta la famiglia, per un totale di £ 5,20.

Vi lasciamo con qualche dritta: per una birra potete andare al Mr Thomas’s Chop House, un pub molto caratteristico e, se siete degli appassionati di cancelleria, non potete perdervi il Fred Aldous Ltd , in Lever Street. Il negozio è un paradiso di 3 piani, con il suo pavimento in legno scricchiolante, la macchina per le fototessera arrivata direttamente dagli anni 80 ed il personale cordialissimo. Per dormire, ci siamo trovati molto bene all’Holiday Inn Express Manchester Centro – Arena , prenotato tramite Booking e situato strategicamente nel Northern Quarter.

Buon viaggio!

Continuate a seguirci, qui su SestoDailyNews, e su www.giagiviaggi.it!

Condividi su:

Seguici su Facebook