Partecipa a Sesto Daily News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Lightyear - La vera storia di Buzz, Mindemic, Amanti: tre film in uscita in questi giorni

Lo sguardo indiscreto della settima arte

Redazione
Condividi su:


-Lightyear - La vera storia di Buzz

Data di uscita: 15 giugno 2022
Genere: Animazione, Avventura, Fantascienza
Anno: 2022
Regia: Angus MacLane
Attori: Chris Evans, Ludovico Tersigni, Taika Waititi, Keke Palmer, Josh Brolin, Peter Sohn, Uzo Aduba, Efren Ramirez, Isiah Whitlock Jr.

Lightyear - La vera storia di Buzz, film diretto da Angus MacLane, esplora le origini del mitico personaggio di Buzz Lightyear (doppiato in originale da Chris Evans), il famoso giocattolo protagonista della serie Toy Story. Il film racconta la storia del "vero" Buzz, il ranger spaziale che ha ispirato la celebre action figure.
Buzz Lightyear è alle prese con il suo primo volo di prova che dovrebbe durare solo quattro minuti, ma succede qualcosa di straordinario durante il test. Mentre è in volo, il ranger spaziale sembra attraversare un varco temporale che lo porta 62 anni avanti nel tempo. Ora che si trova nel futuro, Buzz non dovrà cercare soltanto un modo per tornare a casa sua, nel passato, ma dovrà anche aiutare un gruppo di improvvisati combattenti a fronteggiare un'invasione di robot alieni, guidati dal malvagio imperatore Zurg. Ad accompagnarlo in questa missione nel futuro c'è Sox, il suo fedele robot di compagnia.

-Mindemic

Data di uscita: 15 giugno 2022
Genere: Drammatico
Anno: 2022
Regia: Giovanni Basso
Attori: Giorgio Colangeli, Rosanna Gentili, Roberto Andreucci, Claudio Alfonsi, Paolo Gasparini, Rossella Gardini

Nel tentativo di scrivere il suo nuovo film, Nino, regista settantenne ormai sul viale del tramonto, si perde in un delirio artistico e personale, in cui i ricordi e i personaggi di una vita si mescolano a quelli della storia che vuole raccontare, generando in lui un cortocircuito in cui non riesce più a distinguere tra verità e finzione.

-Amanti

Data di uscita: 16 giugno 2022
Genere: Drammatico
Anno: 2020
Regia: Nicole Garcia
Attori: Stacy Martin, Pierre Niney, Benoît Magimel, Roxane Duran, Mohamed Makhtoumi, Severino Negri, Magne-Håvard Brekke

Amanti, film diretto da Nicole Garcia, è ambientato a Parigi e racconta la storia di Lisa (Stacy Martin), felicemente innamorata di suo marito Simon (Pierre Niney). Una sera Lisa mette in pericolo l'uomo, che - a causa di quanto accaduto - decide di lasciare lei e la Francia. Nonostante l'abbandono, lei attenderà per diverso tempo notizie di Simone, che non arriveranno mai. Solo qualche anno dopo i due si incontreranno di nuovo, per caso, nell'Oceano Indiano...

Condividi su:

Seguici su Facebook