Partecipa a Sesto Daily News

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

ALL THE STREETS ARE SILENT, THE TWIN - L'ALTRO VOLTO DEL MALE, SECRET LOVE: tre film in uscita

Lo sguardo indiscreto della settima arte

Redazione
Condividi su:

-ALL THE STREETS ARE SILENT
Data di uscita: 18 luglio 2022
Genere: Documentario, Musicale
Regia: Jeremy Elkin

All the Streets are Silent, film diretto da Jeremy Elkin, è un documentario che ripercorre le strade della New York tra il 1987 e il 1997, periodo in cui due tra le più vivaci sottoculture si incontrano, quella degli skater e quella dell'hip-hop. I marciapiedi della Grande Mela popolati da persone, colori e skateboard, hanno dato vita a una collisione tra due culture che sono riuscite a integrarsi perfettamente. Con una colonna sonora iconica del leggendario produttore hip-hop Large Professor e la narrazione di Eli Morgan Gesner (co-fondatore di Zoo York), sullo schermo si alternano immagini di repertorio e testimonianze di quelli che allora erano ragazzi di strada e ora sono nomi affermati, come Rosario Dawson, Fab5 Freddy, Stretch Armstrong, Leo Fitzpatrick, Moby e Darryl McDaniels.
Il documentario permette di rivivere la magia di quel periodo e la nascita di uno stile e un linguaggio visivo che avrebbero avuto un grande effetto culturale di lunga durata, che ha gettato in seguito le basi per lo street style moderno.

-THE TWIN - L'ALTRO VOLTO DEL MALE
Data di uscita: 21 luglio 2022
Genere: Horror, Thriller
Regia: Taneli Mustonen
Attori: Teresa Palmer, Tristan Ruggeri, Toni Tikkanen, Steven Cree, Barbara Marten

The Twin - L'altro volto del male, film diretto da Taneli Mustonen, racconta la storia di Rachel e Anthony (Teresa Palmer e Steven Cree), una coppia che ha perso uno dei figli gemelli a causa di un tragico incidente. I due decidono di trasferirsi molto lontano, dall'altra parte del mondo, e dedicarsi unicamente al figlio sopravvissuto, Elliot (Tristan Ruggeri), sperando così di elaborare il lutto e ricostruirsi una nuova vita. Nella campagna scandinava, dove vivono ora, le giornate sembrano inizialmente trascorrere tranquille e l'isolamento nella natura sembra fare davvero bene alla famiglia, favorendo la loro guarigione.
Questa pace ritrovata, però, rischia di essere minacciata dallo stesso Elliot, che sembra essere posseduto da un'entità malvagia, intenzionata a impadronirsi della sua anima. Rachel cerca di combattere contro queste oscure forze, che sostengono di non essere altro che il figlio morto, ma è così che la donna scoprirà un'orribile verità sul gemello sopravvissuto...

-SECRET LOVE
Data di uscita: 20 luglio 2022
Genere: Drammatico
Regia: Eva Husson
Attori: Odessa Young, Josh O'Connor, Olivia Colman, Colin Firth, Glenda Jackson, Sope Dirisu, Caroline Harker, Alfredo Tavares, Deano Mitchison, Craig Crosbie, Forrest Bothwell, Nathan Chester Reeve, Sarita Gabony, Charlie Oscar

Secret Love, film diretto da Eva Husson, è ambientato nell'Inghilterra del primo Dopoguerra tra le verdeggianti campagne inglesi e racconta la storia di una domestica, Jane Fairchild (Odessa Young), che è prima di tutto una donna con le sue emozioni, i suoi istinti e le sue passioni. Siamo in una calda primavera del 1924 e la giovane si lascia andare a una focosa avventura erotica con l'uomo, Paul (Josh O'Connor), di cui è innamorata.
Nonostante la forte passione tra i due, lui è costretto a partire per sposare la donna a cui è promesso. Questa esperienza permetterà alla domestica di iniziare a conoscere meglio se stessa, fino a esigere la libertà per poter diventare lei l'artefice del suo destino.

Condividi su:

Seguici su Facebook