Partecipa a Sesto Daily News

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

"L'immensità", "Nido di vipere", "Un mondo sotto social": tre film in uscita

Lo sguardo indiscreto della settima arte

Redazione
Condividi su:

-L'immensità
Data di uscita: 15 settembre 2022
Genere: Drammatico
Anno: 2022
Regia: Emanuele Crialese
Attori: Penélope Cruz, Luana Giuliani, Vincenzo Amato, Patrizio Francioni, Maria Chiara Goretti, Laura Nardi, Penelope Nieto Conti, Alvia Reale, Aurora Quattrocchi, India Santella, Rita De Donato, Mariangela Granelli, Valentina Cenni, Ilaria Giannatiempo, Carlo Gallo, Elena Arvigo, Filippo Pucillo, Francesco Casisa

L'immensità, film diretto da Emanuele Crialese, è ambientato Roma, negli anni 70: un mondo sospeso tra quartieri in costruzione e varietà ancora in bianco e nero, conquiste sociali e modelli di famiglia ormai superati. Clara e Felice (Penélope Cruz e Vincenzo Amato) si sono appena trasferiti in un nuovo appartamento. Il loro matrimonio è finito: non si amano più, ma non riescono a lasciarsi. A tenerli uniti, soltanto i figli su cui Clara riversa tutto il suo desiderio di libertà.
Adriana (Luana Giuliani), la più grande, ha appena compiuto 12 anni ed è la testimone attentissima degli stati d’animo di Clara e delle tensioni crescenti tra i genitori. Adriana rifiuta il suo nome, la sua identità, vuole convincere tutti di essere un maschio e questa sua ostinazione porta il già fragile equilibrio familiare a un punto di rottura.
Mentre i bambini aspettano un segno che li guidi, che sia una voce dall'alto o una canzone in tv, intorno e dentro di loro tutto cambia.

-Nido di vipere
Data di uscita: 15 settembre 2022
Genere: Giallo, Drammatico, Thriller
Anno: 2020
Regia: Yong-hoon Kim
Attori: Do-yeon Jeon, Jung Woo-sung, Bae Sung-Woo, Yuh-jung Youn, Shin Hyeon-bin, Jeong Man-sik, Jin Kyung, Ga-ram Jung, Jun-han Kim (II)

Nido di Vipere, film diretto da Kim Yong-hoon, racconta le difficili esistenze di un gruppo di persone tra loro sconosciute, ma legate dal destino e da una borsa piena zeppa di denaro, che a ognuno di loro occorre per motivi differenti. Joong-Man (Sung-Woo Bae) era il proprietario di un negozio ormai fallito, motivo per cui ora lavora come dipendente part-time in una sauna, prendendosi cura della madre malata. Un giorno, mentre è a lavoro, rinviene in un armadietto una borsa contenente moltissimi soldi e decide di nasconderla nel magazzino, tenendo all'oscuro anche i suoi colleghi, così da potersene appropriare in caso nessuno si presentasse a reclamarla. Tae-Young (Jung Woo-sung) è un funzionario della dogana, che deve una grossa cifra a un gangster per sanare il debito della sua ex fidanzata Yeon-Hee (Jeon Do-yeon), di cui non ha più notizie da alcune settimane. Mi-Ran (Hyeon-bin Shin), invece, è una hostess, che lavora in un bar per soli uomini, mentre a casa l'attende il marito, un uomo molto violento. Grazie a un cliente, la donna decide di sbarazzarsi una volta per tutte del coniuge, facendolo uccidere, ma le cose non andranno nel verso giusto.
I destini di questi tre personaggi e le loro vite si intrecceranno inevitabilmente, mentre ognuno di loro cerca di tirarsi fuori dai guai in cui si è cacciato.

-Un mondo sotto social
Data di uscita: 15 settembre 2022
Genere: Commedia
Anno: 2022
Regia: Claudio Casisa, Annandrea Vitrano
Attori: Claudio Casisa, Annandrea Vitrano

Un mondo sotto social, film diretto da Claudio Casisa e Annandrea Vitrano, vede il duo comico Il Soldi Spicci affrontare il tema dei social media nella società di oggi e addentrarsi nel mondo degli influencer. La storia è ambientata in un paesino della Sicilia, Roccapinola, proprio sul mare, ma per quanto sia bello dal punto di vista paesaggistico che per molti altri versi, qui la vita scorre sempre uguale e non succede mai nulla. Di certo non è il luogo ideale da scegliere per diventare famosi grazie ai social, al contrario della città per eccellenza dei sognatori del web, ovvero Milano. È nel capoluogo lombardo che Claudio Casisa sogna di trasferirsi, ma impossibilitato a farlo per svariati motivi, decide di ricreare una piccola versione di Milano proprio nella sua Sicilia. È così che nasce Casisocial, agenzia di web marketing volta a creare nuove star del web, seguendo la scia della bella Nadia Zingales, il mito di ogni influencer italiana.
A Roccapinola vive anche Anna (Annandrea Vitrano) insieme al padre Antonio, unico genitore rimastole dopo la morte della madre. La ragazza è una meccanica e lavora nell'officina paterna ed è proprio qui che Claudio la conosce. Tra i due non scatta subito la simpatia, ma Anna è perfetta per un'opportunità nel mondo dei social. Nonostante la sua reticenza, la ragazza cede per amore paterno e per guadagnare i soldi che le permetterebbero di realizzare un sogno legato a sua madre.
La meccanica, grazie a Claudio, inizia un vero e proprio corso di addestramento per diventare più social e femminile, ma una sera Anna - completamente esausta - pubblica un video, mostrandosi al naturale così com'è. Il post va virale e la giovane in poco tempo diventa una vera star del web con Claudio come manager. Da questo momento per i due ha inizio una vera avventura, fatta di peripezie e colpi di scena.

Condividi su:

Seguici su Facebook