Partecipa a Sesto Daily News

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

"Quel posto nel tempo", "Barber Ring", "Don't Worry Darling": tre film in uscita

Lo sguardo indiscreto della settima arte

Redazione
Condividi su:

-"Quel posto nel tempo"
Data di uscita: 21 settembre 2022
Genere: Drammatico
Anno: 2022
Regia: Giuseppe Alessio Nuzzo
Attori: Leo Gullotta, Giovanna Rei, Beatrice Arnera, Erasmo Genzini, Tina Femiano, Gigi Savoia, Tomas Arana

Quel posto nel tempo, il film diretto da Giuseppe Alessio Nuzzo, racconta la storia di Mario (Leo Gullotta), un pensionato, ex direttore d'orchestra, che trascorre la sua vecchiaia in un lussuoso resort in Inghilterra. Mario è malato di Alzheimer e di frequente viene travolto da inaspettati ricordi del suo passato che poco dopo dimentica. L'uomo ha paura che la condizione in cui si trova possa annullare quella che è stata la sua vita passata, fatta di grandi successi e popolarità. Mario soprattutto teme che la malattia possa cancellare il grande sentimento d'amore che prova per sua moglie Amelia (Giovanna Rei), scomparsa molti anni prima, e per sua figlia Michela (Beatrice Arnera), con cui non ha mai avuto un profondo legame, ma con la quale spera un giorno di poter riallacciare i rapporti.

-"Barber Ring"
Data di uscita: 22 settembre 2022
Genere: Documentario
Anno: 2022
Regia: Alessio Di Cosimo
Attori: Manuel Ernesti

Barber Ring, film diretto da Alessio Di Cosimo, racconta la storia di Manuel Ernesti, un uomo che ha trascorso la sua infanzia in case occupate, ma che ha saputo riscattare il suo passato. Superando le difficoltà, in particolare quelle economiche, Manuel è diventato campione di pugilato prima, barbiere e imprenditore affermato in seguito. Unendo queste due passioni, ha dato vita a un progetto, "Barber Ring", nel quale lui stesso insegna sia pugilato che il mestiere di barbiere.
Grazie a Barber Ring, il pugile vuole aiutare tutti quei ragazzi che, proprio come lui, vengono da situazioni difficili, supportandoli affinché possano costruirsi un futuro migliore del passato che hanno vissuto.

-"Don't Worry Darling"
Data di uscita: 22 settembre 2022
Genere: Thriller
Anno: 2022
Regia: Olivia Wilde
Attori: Florence Pugh, Harry Styles, Olivia Wilde, Chris Pine, Gemma Chan, Nick Kroll, Douglas Smith, KiKi Layne, Timothy Simons, Kate Berlant, Asif Ali

Don't Worry Darling, film diretto da Olivia Wilde, è ambientato negli anni '50 e racconta la storia di Alice (Florence Pugh), una casalinga sposata con Jack (Harry Styles), che vive con il marito in una comunità sperimentale, isolata e utopica, conducendo un'esistenza idilliaca. In questa comunità idealizzata, che raccoglie famiglie felici, vige il concetto di ottimismo sociale, tipico di quel decennio, e portato avanti anche dallo stesso amministratore delegato Frank (Chris Pine), che gestisce ogni aspetto della vita in questo idilliaco luogo. Gli uomini passano le loro giornate nel quartier generale del Victory Project, un progetto top-secret dedicato allo "sviluppo di materiali innovativi". Le donne, compresa la compagna di Frank, Shelley (Gemma Chan), trascorrono il tempo a godersi la comunità con i suoi agi e lussi. Apparentemente la vita perfetta, dove ogni bisogno del residente viene prontamente soddisfatto dall'azienda e l'unica cosa chiesta in cambio è l'impegno lavorativo e la discrezione sul progetto in atto.
Quando Alice inizia a chiedersi cosa suo marito faccia alla Victory e a quale scopo, inizia sospettare che Jack possa avere segreti con lei. Ben presto la donna si renderà conto che sotto il velo perfetto dell'apparenza si nascondono cose terribili, che porteranno la sua splendida vita a disfarsi pezzo dopo pezzo. Ma è pronta a perdere tutto pur di far conoscere la verità?

 

Condividi su:

Seguici su Facebook