Partecipa a Sesto Daily News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

"ASTOLFO", "BRADO", "SERGIO LEONE - L'ITALIANO CHE INVENTÃ’ L'AMERICA": tre film in uscita in questi giorni

Lo sguardo indiscreto della settima arte

Redazione
Condividi su:

-Astolfo

Data di uscita: 20 ottobre 2022
Genere: Commedia, Sentimentale
Anno: 2022
Regia: Gianni Di Gregorio
Attori: Gianni Di Gregorio, Stefania Sandrelli, Alfonso Santagata, Mauro Lamantia, Alberto Testone, Agnese Nano, Simone Colombari, Andrea Cosentino, Biagio Forestieri, Mariagrazia Pompei, Francesca Ventura, Gigio Morra

Astolfo, il film diretto da Gianni Di Gregorio, racconta la storia di un uomo, Astolfo (Gianni De Gregorio), placido pensionato romano, che viene sfrattato dal suo appartamento e decide di tornare a vivere nella casa di famiglia, un palazzotto un tempo nobiliare e oggi in sfacelo, in un paesino dell'Italia centrale.
Trova un paio di stravaganti abusivi che vivono lì, un sindaco sgradevole e impiccione, un vecchio amico che si è arricchito. E, senza volerlo, senza cercarlo, trova anche l'amore: Stefania (Stefania Sandrelli), una signora vedova che il figlio vorrebbe confinare al ruolo di nonna e che invece è piena di voglia di vivere
Sarà l'inizio di una nuova vita, più travagliata ma anche più bella, più vera, l’unica che valga la pena di essere vissuta.

-Brado

Data di uscita: 20 ottobre 2022
Genere: Drammatico
Anno: 2022
Regia: Kim Rossi Stuart
Attori: Kim Rossi Stuart, Barbora Bobulova, Saul Nanni, Alida Calabria, Viola Sofia Betti, Rinat Khismatouline, Paola Lavini, Achille Marciano, Alma Noce, Federica Pocaterra

Brado, il film diretto da Kim Rossi Stuart, vede protagonista un figlio (Saul Nanni), che non voleva più avere niente a che fare con suo padre (Kim Rossi Stuart), costretto ad aiutarlo a mandare avanti il ranch di famiglia dopo che questi si è fratturato alcune ossa.
I due si ritrovano per addestrare un cavallo recalcitrante e portarlo a vincere una competizione di cross-country, ma allo stesso tempo provano a sciogliere quel grumo di rabbia, ostilità, rancore, che ha impedito loro per tanto tempo di essere vicini. È un difficile percorso a ostacoli quello che deve compiere il cavallo, ma anche quello che devono affrontare i due per ricostruire l'amore e la vicinanza che avevano perduto. In questa impresa li aiuterà un'addestratrice di cavalli, di cui il giovane si innamora.

-Sergio Leone - L'italiano che inventò l'America

Data di uscita: 20 ottobre 2022
Genere: Documentario, Biografico
Anno: 2022
Regia: Francesco Zippel
Attori: Clint Eastwood, Martin Scorsese, Jennifer Connelly, Quentin Tarantino, Giuseppe Tornatore, Steven Spielberg, Frank Miller, Darren Aronofsky, Ennio Morricone, Damien Chazelle, Robert De Niro, Jacques Audiard

Sergio Leone - L'italiano che inventò l'America, film diretto da Francesco Zippel, è un documentario che omaggia una delle leggende italiane del cinema mondiale. La fama di Sergio Leone ha superato i confini italiani, diffondendo la sua visione artistica e il suo stile, divenuti parte del linguaggio cinematografico.
Il film ritrae questo uomo dotato di una grande e profonda cultura, che ha avuto modo di conoscere il cinema sin dai suoi primi passi. Pioniere del western e creatore del sottogenere noto come spaghetti-western, Sergio Leone era un cineasta visionario che ha cercato sempre di essere al passo con i tempi, evolvendosi così come si evolve il cinema stesso. La sua ricerca continua di nuove forme lo ha portato a spostare il suo interesse registico dai peplum al western, riuscendo a influenzare con il suo stile la settima arte non solo degli anni '60 e '70, ma di tutti i decenni avvenire fino a oggi.
Il cineasta è raccontato nel film grazie alle testimonianze di chi ha avuto modo di conoscerlo e di chi è stato profondamente ispirato da lui.

Condividi su:

Seguici su Facebook