Partecipa a Sesto Daily News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

"IL SOL DELL'AVVENIRE", "BIGGER THAN US - UN MONDO INSIEME", "AMIRA": tre film in uscita nei prossimi giorni

Lo sguardo indiscreto della settima arte

Redazione
Condividi su:

*IL SOL DELL'AVVENIRE
Data di uscita: 20 aprile 2023
Genere: Commedia, Drammatico
Anno: 2023
Regia: Nanni Moretti
Attori: Margherita Buy, Silvio Orlando, Barbora Bobulova, Mathieu Amalric, Nanni Moretti, Benjamin Stender, Jerzy Stuhr, Elena Lietti, Blu Yoshimi, Flavio Furno, Beniamino Marcone, Laura Nardi, Francesco Brandi, Francesco Rossini, Rosario Lisma

Il Sol dell'Avvenire, film diretto da Nanni Moretti, è ambientato tra gli anni '50 e '70 nel mondo del circo e del cinema. Al momento non ci sono ulteriori dettagli sulla trama del film.
Nel cast troviamo Margherita Buy, Silvio Orlando Barbora Bobulova.


*BIGGER THAN US - UN MONDO INSIEME
Data di uscita: 22 aprile 2023
Genere: Documentario
Anno: 2021
Regia: Flore Vasseur
Attori: Melati Wijsen

Bigger Than Us - Un mondo insieme, film diretto da Flore Vasseur, è un documentario che racconta il viaggio intrapreso da Melati Wijsen in giro per il mondo così da incontrare i giovani attivisti, suoi coetanei, che grazie al loro lavoro sono riusciti ad ottenere un risultato. Lottando con determinazione e perseveranza, non abbandonando mai le loro convinzioni e mossi dall'altruismo, questi giovani sono riusciti ad avere un enorme impatto nei loro rispettivi settori.
Nonostante ciò, Melati avverte che il tempo è poco e il cambiamento sta avvenendo troppo lentamente. È così che la ragazza cerca di capire cosa impedisca questa trasformazione e insieme agli altri attivisti prova a elaborare un nuovo piano.

 

*AMIRA
Data di uscita: 20 aprile 2023
Genere: Drammatico
Anno: 2021
Regia: Mohamed Diab
Attori: Saba Mubarak, Ali Suliman, Tara Abboud, Waleed Zuaiter, Ziyad Bakri, Suhaib Nashwan, Saleh Bakri

Amira, il film diretto da Mohamed Diab, è la storia di Amira (Tara Abboud) un'adolescente palestinese. La ragazza vive con la madre Warda (Saba Mubarak) e conduce una vita quasi del tutto normale, non fosse che il padre Nawar (Ali Suliman) è stato condannato all'ergastolo ed è detenuto in un carcere israeliano.
L'uomo è stato rinchiuso in prigione prima che Amira nascesse, lei infatti è il frutto di un concepimento assistito, con il metodo del contrabbando del seme del padre.
La ragazza adora suo padre, e nonostante i loro rapporti si limitino alle visite in prigione, tra di loro si è creato un legame molto profondo e amorevole. Ecco perché l’uomo desidera avere un altro figlio sempre con lo stesso metodo. Quando lo propone a sua moglie, lei accetta felice.
Questa volta però il concepimento fallisce e facendo ulteriori indagini viene fuori che Nawar in verità è sterile. Questa rivelazione lascia tutti sconcertati, in particolar modo Amira che in questo modo scopre che lui non è il suo vero padre.
Superato lo shock iniziale, la ragazza, decisa a scoprire chi sia suo padre biologico, inizia delle ricerche che la porteranno su una strada che sconvolgerà il suo mondo...

Condividi su:

Seguici su Facebook