Partecipa a Sesto Daily News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

"DALL'ALTO DI UNA FREDDA TORRE", "IL MIO REGNO PER UNA FARFALLA", "PRIMA DELLA FINE - GLI ULTIMI GIORNI DI ENRICO BERLINGUER": i film in uscita nei prossimi giorni

Lo sguardo indiscreto della settima arte

Redazione
Condividi su:

-DALL'ALTO DI UNA FREDDA TORRE
Data di uscita: 13 giugno 2024
Genere: Drammatico
Anno: 2023
Regia: Francesco Frangipane
Attori: Edoardo Pesce, Vanessa Scalera, Anna Bonaiuto, Giorgio Colangeli, Elena Radonicich, Massimiliano Benvenuto

Dall'alto di una fredda torre, film diretto da Francesco Frangipane, racconta la storia di sei persone, un padre e una madre, un figlio e una figlia, due medici, e di una malattia che stravolge la quiete di una famiglia. La madre e il padre di Elena e Antonio (Vanessa Scalera ed Edoardo Pesce) soffrono di una rarissima malattia, ma non ne sono a conoscenza. Soltanto uno dei due può essere salvato e sarà compito dei figli decidere chi sacrificare e chi tenere in vita. I due genitori ignorano del tutto quale sarà il loro futuro, mentre i loro i figli si ritroveranno di fronte a un'ardua scelta e i medici diventeranno i testimoni di un dramma.
Il tutto avviene in tre ambienti: una sala da pranzo, uno studio medico e un posto nel quale tutti i personaggi si confrontano e scontrano riguardo grandi questioni morali ed esistenziali.

-IL MIO REGNO PER UNA FARFALLA
Data di uscita: 13 giugno 2024
Genere: Commedia
Anno: 2024
Regia: Sergio Assisi
Attori: Tosca D'Aquino, Federica De Benedittis, Anna Tangredi, Sergio Assisi, Nunzia Schiano, Gianni Ferreri, Giobbe Covatta, Peppe Cantore, Barbara Foria, Benedetto Casillo

Il Mio Regno per una Farfalla, il film diretto da Sergio Assisi, si svolge sull'Isola di Ischia.
Sasà (Sergio Assisi) compie cinquant'anni, è lo scapolo d’oro di tutta l'isola ma anche un eterno Peter Pan. Figlio illegittimo del Barone Belladonna, Sasà sfrutta le sue nobili origini per godersi la vita anche se non ha un soldo. Donnaiolo incallito e bugiardo seriale, passa le sue giornate elargendo consigli sentimentali seduto al tavolino di un bar. Tutti cascano ai suoi piedi, uomini e donne, anche grazie alle sue raffinate doti di affabulatore.
Ma quando scopre che sta per ereditare una grande fortuna, Sasà va in crisi. Per poter mettere le mani sulle proprietà che gli ha lasciato suo padre, deve sposarsi e non deve mai divorziare. Sasà ha quaranta giorni per sconvolgere la sua vita per sempre. Da quel momento si scatena il caos...

-PRIMA DELLA FINE - GLI ULTIMI GIORNI DI ENRICO BERLINGUER
Data di uscita: 13 giugno 2024
Genere: Documentario
Anno: 2024
Regia: Samuele Rossi

Prima della Fine - Gli ultimi giorni di Enrico Berlinguer, il documentario diretto da Samuele Rossi, rende omaggio allo storico Segretario del PCI Enrico Berlinguer, a quarant'anni dalla sua morte avvenuta nel 1984.
Utilizzando materiale di repertorio originale, vengono raccontati i suoi ultimi giorni a partire dal comizio a Padova del 7 giugno 1984, durante il quale Berlinguer fu colpito da emorragia cerebrale e ricoverato in gravissime condizioni. Quattro giorni dopo, l'11 giugno, si spense provocando un immenso dolore di un'intera nazione che lo amava e lo stimava indipendentemente dall'orientamento politico.
Il documentario ci fa rivivere l’imponente funerale che si svolse due giorni dopo il suo decesso e che radunò milioni di persone in piazza San Giovanni a Roma. L’allora Presidente della Repubblica Sandro Pertini gli dedicò parole indimenticabili e fraterne rimaste nella storia.
Un documentario che riesce a rievocare un sentimento collettivo, frutto di un’accurata ricerca durata tre anni.

Condividi su:

Seguici su Facebook