Partecipa a Sesto Daily News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

"Criature", "Il Grande Natale degli Animali", "Una Famiglia Sottosopra": i film in uscita nei prossimi giorni

Lo sguardo indiscreto della settima arte

Redazione
Condividi su:

-Criature
Data di uscita: 05 dicembre 2024
Genere: Drammatico
Anno: 2024
Regia: Cécile Allegra
Attori: Marco D'Amore, Marianna Fontana, Maria Esposito, Alessio Gallo, Giuseppe Pirozzi, Antonio Guerra, Ciro Minopoli, Martina Abbate, Catello Buonocore, Vittorio Edet, Gennaro Filippone

Criature, film diretto da Cécile Allegra, vede protagonista Mimmo Sannino, un tempo insegnante ora impegnato come educatore di strada a Napoli, si dedica al recupero di ragazzi in dispersione scolastica per riportarli sui banchi di scuola, e permettergli di ottenere il diploma di terza media. Il suo mezzo di predilezione: l'arte circense - arte delicata che gioca sull'apparenza, il sogno e la solidarietà, in un contesto dominato dal degrado e dalla camorra.
Tra lezioni sui trampoli e letture del Barone Rampante, e grazie anche all'aiuto di Anna, assistente sociale che riconosce il valore del suo impegno, riesce a coinvolgere giovani come Daniela, che vende carciofi al banco del padre, Margherita, che ha abbandonato la scuola per fare la parrucchiera per pochi spiccioli, Ciro, cresciuto da solo con suo fratello fino ad arrivare a Bruno, appassionato di parkour e figlio di un boss locale.
L'operato di Mimmo, tuttavia, non è ben accolto dalle famiglie del quartiere e il coraggio di questi ragazzi, con i loro trampoli e i loro nasi rossi, si scontrerà con la dura realtà.

-Il Grande Natale degli Animali
Data di uscita: 05 dicembre 2024
Genere: Animazione, Family
Anno: 2024
Regia: Caroline Attia Lariviere, Ceylan Beyoglu, Olesya Shchukina, Haruna Kishi, Camille Almeras, Natalia Chernysheva

Il Grande Natale degli Animali, il film d’animazione diretto da Caroline Attia Lariviere, Ceylan Beyoglu, Olesya Shchukina, Haruna Kishi, Camille Almeras e Natalia Chernysheva, racconta cinque storie ambientate a Natale nel cuore del bosco.
Mentre tutti si preparano a vivere un momento speciale, una terribile disavventura minaccia la festa: bisogna salvare Babbo Natale e la sua slitta carica di regali. Saranno le coraggiose amiche, la Volpe e la Cicogna, a dover affrontare il riscaldamento dei ghiacci per permettere a Babbo Natale di partire in tempo.
Nel frattempo, un Pulcino si prepara con entusiasmo per il suo primo Natale, occupandosi del pollaio quando il Gallo si trova in difficoltà.
Una mamma, molto impegnata, riesce finalmente a portare la sua bambina alla ricerca dell'albero di Natale perfetto. Ma, ahimè, nella foresta gli alberi scarseggiano, e quello che resta forse è meglio proteggerlo, piuttosto che abbatterlo.
Due vivaci fratellini incontrano il misterioso Tanuki, un affascinante procione capace di trasformarsi in essere umano. Inizialmente diffidenti, presto diventano suoi amici, imparando a superare le differenze che li separano.
Nell'ultimo episodio tutti gli animali del bosco si uniscono in un inno alla Natura e all'amicizia, mentre si avvicinano al Natale. Ma la giovane Lince riuscirà a raggiungere in tempo la cima della montagna per assistere al grande spettacolo?

-Una Famiglia Sottosopra
Data di uscita: 05 dicembre 2024
Genere: Commedia
Anno: 2024
Regia: Alessandro Genovesi
Attori: Luca Argentero, Valentina Lodovini, Licia Maglietta, Chiara Pasquali, Carlo Alberto Matterazzo, Martina Bernocchi

Una Famiglia Sottosopra, il film diretto da Alessandro Genovesi, vede protagonista Alessandro Moretti. L'uomo ha buone ragioni per essere deluso dalla vita. Non lavora più da anni, la moglie Margherita si sta lentamente allontanando da lui, e i suoi tre figli sono tanto insopportabili quanto irrispettosi. Non sarebbe certo una sorpresa se, nel profondo del suo cuore, desiderasse cambiare tutto. Famiglia compresa. Dopo aver trascorso una giornata in un parco divertimenti per il compleanno di Anna, la più piccola, i sei, suocera inclusa, restano a dormire in uno degli hotel del parco. Il giorno dopo, al risveglio, accade l’inimmaginabile: ogni membro della famiglia si risveglia nel corpo di un altro. E questo è solo l’inizio.

Condividi su:

Seguici su Facebook