Partecipa a Sesto Daily News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

"Ago", "Dreams", "Gioco Pericoloso": i film in uscita questa settimana

Lo sguardo indiscreto della settima arte

Redazione
Condividi su:

-Ago
Data di uscita: 10 marzo 2025
Genere: Documentario
Anno: 2024
Regia: Giangiacomo De Stefano

Ago, il documentario diretto da Giangiacomo De Stefano, racconta le imprese di uno dei più grandi piloti del motociclismo italiano, Giacomo Agostini.
Un ritratto accurato di un’icona degli anni Sessanta e Settanta, attraverso immagini inedite e di repertorio, testimonianze illustri tra cui quelle di Nico Cereghin, Guido Meda, Marc Márquez, Carlos Lavado e Gianni Morandi, ripercorriamo la vita di un eroe delle due ruote.
Nell’Italia del boom economico in cui i mezzi meccanici erano un simbolo della vita quotidiana, Agostini sfrecciava sulle piste sfidando più volte la morte. Un mito dell’era moderna, del progresso e dell’innovazione della sua epoca. Un uomo che collezionava vittorie e faceva sognare un’intera nazione.

-Dreams
Data di uscita: 13 marzo 2025
Genere: Drammatico
Anno: 2025
Regia: Dag Johan Haugerud
Attori: Ane Dahl Torp, Selome Emnetu, Ingrid Giaever, Anne Marit Jacobsen, Valdemar Dormaenen Irgens, Ella Overbye, Silje Breivik, Andrine Saether, Brynjar Abel Bandlien

Dreams, film diretto da Dag Johan Haugerud, vede protagonista la giovane Johanne (Selome Emnetu) sempre più emotivamente legata ad una sua insegnate di scuola che le apre le porte della sua casa e ascolta con premure le sue domande i suoi pensieri. Affidati ad un diario personale gli scritti intimi di Johanne sul suo primo amore creano attriti all'interno della sua famiglia, spingendo sua madre e sua nonna a riconsiderare le proprie realtà e i propri sogni, innescando un vivace dibattito tra donne.

-Gioco Pericoloso
Data di uscita: 13 marzo 2025
Genere: Drammatico, Thriller
Anno: 2025
Regia: Lucio Pellegrini
Attori: Adriano Giannini, Elodie, Eduardo Scarpetta, Elena Lietti, Tea Falco, Massimo Coppola, Iaia Forte, Stefano Abbati

Gioco Pericoloso, film diretto da Lucio Pellegrini, racconta la relazione tra Giada e Carlo (Elodie e Adriano Giannini): lei ballerina professionista, impegnata nella produzione del suo primo spettacolo da protagonista; lui uno scrittori in crisi, in cerca di ispirazione. La coppia è tanto complice quanto intima e ognuno di loro è determinato e dedito alla propria carriera.
Quando Carlo incontra Peter Drago (Eduardo Scarpetta), giovane artista che vuole affermarsi nel mondo dell'arte contemporanea, ne rimane affascinato e lo presenta a Giada. Lei alla vista di Peter ha una reazione inaspettata, cerca di allontanarlo dalla loro casa, perché l'artista potrebbe far riemerge un oscuro passato della donna. La verità, però, trova sempre un modo per tornare a galla...

Condividi su:

Seguici su Facebook