Partecipa a Sesto Daily News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

"Io ti conosco", "Nonostante", "Sons": i film in uscita nei prossimi giorni

Lo sguardo indiscreto della settima arte

Redazione
Condividi su:

-Io ti conosco
Io ti conosco, film diretto da Laura Angiulli, racconta la storia di Nina, la cui vita si snoda tra la ricerca della verità e un passato che le ha lasciato un forte trauma. Suo marito Giulio è sparito e lei è alla ricerca di un amore che possa colmare quel vuoto che le è rimasto.
È una storia sulla condizione femminile, sull'angoscia e l'isolamento che colpiscono chi è stato vittima di violenza o ha avuto relazioni disfunzionali. Quella di Nina è il racconto di una donna che prova a resistere, mentre è alla ricerca di un'identità in un mondo ostile.

Data di uscita: 27 marzo 2025
Genere: Drammatico
Anno: 2025
Regia: Laura Angiulli
Attori: Sara Drago, Ludovico Fededegni, Alessandra D'Elia, Gennaro Di Colandrea

-Nonostante
Nonostante, il film diretto da Valerio Mastandrea, si svolge in un ospedale, dove un uomo (Valerio Mastandrea) vive serenamente la sua routine di paziente. È ricoverato da tempo, ma non vede in questo una prigionia, bensì una condizione di libertà: lontano dalle responsabilità, dai problemi, dalle incertezze del mondo esterno. Qui dentro tutto è semplice, prevedibile, e questo gli basta.
La sua tranquillità viene però scossa dall'arrivo di una nuova compagna di reparto. Lei (Dolores Fonzi) è tutto il suo opposto: irrequieta, furiosa, insofferente a ogni regola scritta e non scritta. Per lei l'ospedale non è un rifugio ma una condanna, e non intende accettarla. Vuole vivere pienamente o morire, ma non restare sospesa in quell'attesa priva di significato.
All'inizio, l'uomo tenta di difendersi da quell'energia travolgente, cerca di aggrapparsi alla sua illusoria quiete. Ma poco a poco, lei inizia a scalfire il suo guscio. Quell'incontro diventa uno specchio in cui riflettersi, una sfida a rimettere in discussione ciò che credeva libertà. Per la prima volta, si trova costretto a guardare davvero dentro di sé, a interrogarsi sul senso della sua immobilità.
E così, nel confronto con lei, capisce che non esiste un luogo sicuro in cui nascondersi dalle proprie emozioni. Se si vuole vivere davvero, non si può fuggire dal proprio cuore.

Data di uscita: 27 marzo 2025
Genere: Drammatico
Anno: 2024
Regia: Valerio Mastandrea
Attori: Valerio Mastandrea, Dolores Fonzi, Lino Musella, Giorgio Montanini, Justin Korovkin, Barbara Ronchi, Luca Lionello, Laura Morante

-Sons
Sons, film diretto da Gustav Möller, racconta la storia della guardia carceraria Eva (Sidse Babett Knudsen), la cui professionalità viene messa in discussione dalla giustizia, nel momento in cui l'assassino di suo figlio viene rinchiuso nella prigione dove lei lavora.
La donna chiede di essere trasferita nel reparto dove è detenuto l'omicida, senza rivelare, però, il legame che ha con carcerato. Il desiderio di vendetta di Eva cresce sempre più, fino a mettere in gioco la sua morale e anche il suo stesso futuro.


Data di uscita: 27 marzo 2025
Genere: Thriller, Drammatico
Anno: 2024
Regia: Gustav Möller
Attori: Dar Salim, Sidse Babett Knudsen, Jacob Lohmann, Sebastian Bull, Marina Bouras, Olaf Johannessen, Thomas Voss, Ida Cæcilie Rasmussen, Siir Tilif, Frantz Dupuis, Rami Zayat
 

Condividi su:

Seguici su Facebook