Partecipa a Sesto Daily News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

"UN TOPOLINO SOTTO L'ALBERO", "FATHER MOTHER SISTER BROTHER", "MONSIEUR AZNAVOUR": i film in uscita nei prossimi giorni

Lo sguardo indiscreto della settima arte

Redazione
Condividi su:

-UN TOPOLINO SOTTO L'ALBERO
Data di uscita: 18 dicembre 2025
Genere: Animazione, Family
Anno: 2025
Regia: Henrik Martin Dahlsbakken
Un Topolino Sotto l'Albero, il film d’animazione diretto da Henrik Martin Dahlsbakken, è ambientato in una graziosa casa di campagna, dove una famiglia di topolini si prepara con entusiasmo al Natale.
Tra decorazioni fatte a mano, canzoni natalizie e minuscoli dolci preparati con cura, tutto sembra pronto per una festa perfetta, almeno fino a quando non arrivano gli umani. Convinti di poter trascorrere le vacanze nella loro affascinante villa in mezzo alla natura, una famiglia umana irrompe nei piani natalizi dei topini con decorazioni enormi, pacchi rumorosi e un’energia invadente. Ma i topi non hanno alcuna intenzione di traslocare. Inizia così una battaglia festiva fatta di ingegno e astuzia, dove i piccoli animali mettono in atto una vera e propria guerra psicologica.
Luci che tremolano misteriosamente, rumori sinistri tra le pareti, ombre fugaci che fanno impazzire gli abitanti. Magico, tenero e scatenato, questo racconto natalizio è una commedia avventurosa dove la vera posta in gioco è il diritto a festeggiare e a chiamare a sentirsi a casa.
Chi vincerà questa simpatica sfida tra specie?

-FATHER MOTHER SISTER BROTHER
Data di uscita: 18 dicembre 2025
Genere: Commedia, Drammatico
Anno: 2025
Regia: Jim Jarmusch
Attori: Tom Waits, Adam Driver, Charlotte Rampling, Cate Blanchett, Mayim Bialik, Sarah Greene, Indya Moore, Vicky Krieps, Luka Sabbat
Father Mother Sister Brother, il film diretto da Jim Jarmusch, racconta tre storie che trattano il tema dei rapporti tra fratelli, sorelle e i loro genitori.
Sono ambientate in tre luoghi diversi, la costa del Nord Est degli stati Uniti, Dublino e Parigi. In comune hanno le tensioni e i conflitti che nascono dalla distanza fisica ed emotiva.
Tra i protagonisti troviamo Cate Blanchett, Adam Driver e Charlotte Rampling.

-MONSIEUR AZNAVOUR
Data di uscita: 18 dicembre 2025
Genere: Biografico, Drammatico, Musicale
Anno: 2024
Regia: Mehdi Idir, Grand Corps Malade
Attori: Tahar Rahim, Victor Meutelet, Rupert Wynne-James, Bastien Bouillon, Marie-Julie Baup, Camille Moutawakil
Monsieur Aznavour, il film diretto da Mehdi Idir e Grand Corps Malade, segue l'ascesa verso il successo del giovane Charles Aznavour (Tahar Rahim).
Salito sul palcoscenico per la prima volta ancora bambino e insicuro, Charles cresce forte e determinato a raggiungere il successo. Negli anni Cinquanta inizia la dura gavetta che lo porta a viaggiare per il mondo, da Parigi a New York dove si confronta con trionfi e fallimenti. La sua strada incrocia quella di grandi artisti come Frank Sinatra (Rupert Wynne-James) e Edith Piaf (Marie-Julie Baup), che accompagnò in tour negli Stati Uniti.
Sullo sfondo, i cambiamenti politici e sociali dell'epoca che hanno influenzato la sua vita e la sua musica. Assistiamo alla nascita di grandi successi come La Bohème a Emmenez-moi fino al trionfo del mito Aznavour.

 

Condividi su:

Seguici su Facebook