Angel Green eyes A. ci presenta un libro in uscita questo mese

leggiamo un libro insieme

| di Angel Green eyes. A.
STAMPA

Luglio sta per finire e per molti di noi inizia un conto alla rovescia verso l'inizio delle vacanze e mai come questo bizzarro anno, sono tanto attese dalla maggior parte di noi. Si iniziano a fare i bagagli per la prima settimana di partenze in tutte le città d'italia e cosa mettere in valigia che ci tenga compagnia sdraiati in riva al mare o nell'erba di una valle incontaminata? Un suggerimento ve lo do io, che ne dite di un libro?

Questa settimana (dato il periodo), consiglio questa nuova uscita :” Lockdown Heroes” di Milo Manara Edito da Feltrinelli.
Milo Manara, uno dei più grandi e noti illustratori della scena internazionale, che con i suoi capolavori ha segnato l’immaginario collettivo, si è ritrovato isolato, a casa sua, come milioni di altre persone di tutto il mondo, nel periodo più duro della pandemia. Di sua iniziativa, si è messo a realizzare una serie di disegni dedicati alle donne. Le donne di Manara: un mito, che qui ha preso una nuova forma, un nuovo significato. Sono le donne che hanno continuato a lavorare, in prima linea, perché la vita andasse avanti. Negli ospedali, nelle farmacie, nelle fabbriche, nei negozi, in tutte le attività di prima necessità... donne con la mascherina in volto. Lockdown Heroes è un portfolio che raccoglie, in un prezioso astuccio, 24 stampe di disegni ad acquerello, su carta di pregio. Tutte con timbro a secco della firma di Manara. Un omaggio alle donne in prima linea nei giorni più duri della pandemia, da parte di un maestro indiscusso del fumetto e dell’illustrazione. In allegato, un fascicolo con un testo di Vincenzo Mollica e un’intervista esclusiva a Milo Manara a cura di Tito Faraci. In uscita il 30 luglio 2020.

Buona lettura .

Angel Green eyes. A.

Contatti

redazione@sestodailynews.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK