Partecipa a Sesto Daily News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Angel Green eyes A. ci presenta quattro libri in uscita questo mese

leggiamo un libro insieme

Condividi su:

Davvero in questo mese le novità e le occasioni non mancano tra nuovi e interessantissimi saggi, romanzi rosa e thriller e tutte le storie che possono piacere a chi ama leggere. Perfetti anche per avere una buona compagnia in spiaggia e rimanere a bocca aperta una volta terminata la lettura. Quattro titoli scelti per voi.

Titolo: Delitto in alto mare. Le indagini del commissario Calligaris. Autrice: Alessandra Carnevali. Editore: Newton Compton .
Trama: Il commissario Adalgisa Calligaris è reticente a festeggiare in grande stile le nozze di stagno con suo marito, il magistrato Gualtiero Fontanella. È una donna dura, un po' brusca, che preferisce di gran lunga la semplicità agli sfarzi. L'insistenza di Gualtiero, però, la convince ad accettare l'idea di partire con lui per una crociera in Giappone, sulla nave ammiraglia della compagnia. Durante il volo da Roma a Tokyo, Adalgisa fa la conoscenza di Bianca, una karateka di quattordici anni che fa parte di una squadra di otto giovani atleti in viaggio premio. Per una simpatica coincidenza, saranno i loro compagni di viaggio durante la crociera. Proprio quando Adalgisa sta per ammettere che nonostante i suoi scetticismi il viaggio è stato un'ottima idea, la compagna di cabina di Bianca, Ottavia, scompare misteriosamente nel nulla. La sua cruise card non è stata registrata in uscita: possibile che sia ancora a bordo della nave? Per risolvere il mistero, Adalgisa dovrà mettere da parte lo spirito vacanziero e tirare fuori il suo proverbiale fiuto investigativo. In uscita il 18luglio.

Titolo: La vacanza più bella della mia vita. Autrice: Sue Roberts . Editore: Newton Compton
Trama: Dopo aver perso l'uomo che amava in un tragico incidente, Gina ha faticosamente rimesso insieme i pezzi della sua vita, seppellendo i sentimenti in fondo al cuore. L'unica cosa che la fa andare avanti è la sua locanda tra le colline della regione di Lake District. Con l'arrivo di un nuovo ospite, Fabio Garcia, in Gina sembra riaccendersi una scintilla, dopo tantissimo tempo. E per un momento si sente di nuovo viva. Lui è alto, moro e affascinante, ma soprattutto riesce a farla ridere. Il senso di colpa non l'abbandona, ma gli amici (e qualche bicchiere di vino) finiscono per spingerla tra le braccia di Fabio. Gina sa che non è niente di serio, ma è convinta che sia esattamente quello di cui ha bisogno. E così, quando Fabio la invita nella sua villa sul lago di Como, lei accetta. Al suo arrivo trova ad attenderla una casa meravigliosa, resa ancora più speciale dalle premure di Fabio, che si impegna per farla sentire a proprio agio. Accetterà di essere felice o continuerà a fuggire dai sentimenti che prova? In uscita il 18 luglio.

Titolo: Il purgatorio dell'angelo. Confessioni per il commissario Ricciardi. Autore: Maurizio De Giovanni. Editore: Einaudi. Stile libero big
Trama: A Posillipo, in riva al mare, viene trovato il cadavere di un anziano prete. Padre Angelo era per tutti un santo, eppure qualcuno lo ha ucciso. Non sarà un caso di facile soluzione per Ricciardi, la cui stessa vita, del resto, è sempre più complicata. Ora lui ed Enrica si frequentano e Luigi Alfredo non potrà continuare a nasconderle la ragione che tanto a lungo li ha tenuti separati. Sarà perché è maggio e nell'aria c'è un'energia particolare, sarà perché la vittima dell'omicidio su cui indaga era un confessore, ma per il commissario è arrivato il momento di dire la verità. In uscita il 23 luglio.

Titolo: Ognuno è carnefice . Autrice: Katarzyna Bonda Editore: Piemme
Trama: Nessun caso è solo bianco o nero per Sasza Zaluska. E una vittima può sempre diventare carnefice. La "profiler" Sasza Zaluska è rientrata ormai da un po' nella sua fredda Danzica, sul mar Baltico. Essere di nuovo in Polonia, per lei, ha voluto dire tornare ai nodi irrisolti del proprio passato e finalmente provare a sbrogliarli. Adesso Sasza non beve più, ed è decisa a rifarsi una vita con sua figlia Karolina. Tornata a collaborare con la polizia come "profiler", è chiamata a investigare su un nuovo caso, a Lód'z, cittadina incastonata nel cuore della Polonia, un posto segreto e pieno di luoghi oscuri, nota anche come la "città dei senzatetto": una città dove si muore congelati d'inverno, o, ultimamente, bruciati vivi. C'è un piromane all'opera per le strade di Lód'z, e Sasza ha il compito di capire chi è. Insieme a lei, ci sarà Duchnowski, il suo compagno di indagini, ora compagno nella vita - sempre che Sasza riesca a sopportare un uomo al suo fianco. Ma il segreto che sta dietro alle azioni del piromane risale a molto più lontano nel tempo di quanto a prima vista si possa pensare: e la spiegazione del suo comportamento si annida tra le pieghe dell'animo umano, quelle in cui non bisognerebbe mai andare a guardare. Un romanzo in grado di creare un intero mondo narrativo in cui nessuno è buono o cattivo, vincitore o perdente: perché sono le circostanze a determinare il destino, e, tra le pagine della Bonda, ognuno è vittima e ognuno è carnefice. In uscita il 23 luglio.

Alla prossima settimana.
Angel Green eyes. A.

Condividi su:

Seguici su Facebook