Partecipa a Sesto Daily News

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Angel Green eyes A. ci presenta un libro in uscita questo mese

leggiamo un libro insieme

Condividi su:

Quali sono i libri e gli Ebook in uscita ad Aprile 2020 da tenere sotto controllo e portare nelle proprie librerie ed Ebook Reader?
Aprile è giunto in un modo che ognuno di noi sicuramente non si sarebbe mai immaginato e si appresta ad essere un mese altrettanto difficile... Un libro è senz'altro un pratico modo per scacciare via per un po' i brutti pensieri .... Che ne dite di un bel Fantasy?

Titolo: Uno strano paese Autore:  Muriel Barbery
Editore: E/O
Uscita: 8 Aprile 2020

Trama: Qual è lo strano paese, quello degli umani o quello degli elfi? Entrambi e nessuno. In tutti e due ci sono i buoni e i cattivi, c’è il bello e il brutto. I due mondi sono paralleli e in sé meravigliosi, ma è la follia di alcuni suoi abitanti, da una parte e dall’altra, a renderli teatro d’odio e di violenza. Ecco quindi che si forma una compagnia mista di uomini ed elfi che si danno l’obiettivo di impedire la catastrofe finale. Ne fanno parte le due bambine magiche ormai ventenni, Clara e Maria, ne fa parte Petrus, l’elfo che trascorre la maggior parte del tempo fra gli uomini perché va pazzo per il vino, ne fa parte Alejandro de Yepes, valoroso quanto poverissimo nobile spagnolo che parla con i morti, ne fanno parte il Guardiano del Padiglione, che inizierà i membri della compagnia ai poteri del tè grigio, e il traghettatore lontra, che li inizierà a quelli del tè di mille anni. Nella contrapposizione tra pace e guerra, tra costruzione e distruzione, tra buoni e cattivi ritroviamo il mondo in cui stiamo vivendo, quello che stiamo distruggendo con la nostra cecità e che nessuno, al momento, appare in grado di salvare.

Buona lettura e restiamo a casa.

Condividi su:

Seguici su Facebook