Partecipa a Sesto Daily News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Angel Green eyes A. ci presenta un libro in uscita questo mese

leggiamo un libro insieme

Condividi su:


L’arrivo di maggio e la primavera inoltrata portano con sé piacevoli sorprese nel mondo letterario tutte da scoprire e assaporare pagina dopo pagina, magari in compagnia di un tè rinfrescante.
Tra classici, thriller e romanzi di fantascienza, i libri da leggere a maggio 2020 sono davvero molti, come il noir "Una lettera per Sara" di Maurizio De Giovanni, il romanzo ricco di suspense a favore della giustizia e delle donne; "Le ragazze non devono parlare" di Mary Higgins Clark, sempre più attuale nell’epoca del Me Too; oppure "Nel Contagio", in cui Paolo Giordano approfondisce la situazione che stiamo vivendo a livello mondiale a causa della pandemia di Coronavirus.

Non mancano poi libri per bambini e adolescenti, tra cui ricordiamo il simpatico e divertente "Vai all'Inferno, Dante!" di Luigi Garlando e la raccolta di favole "La saga di Terramare" di Ursula K. Le Guin con accattivanti illustrazioni e grafiche.

Che stai aspettando?
Ed ecco un'anteprima di uno scelto a caso da me.

Titolo: A proposito di niente. Autore: Woody Allen. Editore: La nave di Teseo. Trama: La storia completa della vita, personale e professionale, di Woody Allen.
«Sono felice e onorata che Woody Allen abbia scelto La nave di Teseo per pubblicare la sua autobiografia, che attendevamo da molti anni; e che abbia scelto di continuare a lavorare con i suoi editori di sempre, primo fra tutti Umberto Eco, per noi una presenza viva, che per primo lo portò, come scrittore, in Italia» – Elisabetta Sgarbi, Publisher La nave di Teseo
Nato a Brooklyn nel 1935, Woody Allen ha iniziato la sua carriera nello spettacolo a sedici anni, scrivendo battute per un giornale di Broadway, e ha continuato a scrivere per la radio, la televisione, il teatro, il cinema e il New Yorker. Ha lasciato la stanza dello scrittore decenni fa per diventare comico nei locali notturni e, da allora, un regista conosciuto in tutto il mondo. Durante sessant'anni di cinema, ha scritto e diretto cinquanta film, recitando in molti di essi. Ha ricevuto numerosi riconoscimenti internazionali, diverse statue sono state erette in suo onore (qualcosa di cui non riuscirà mai a capacitarsi) e i suoi film sono stati studiati nelle scuole e nelle università di tutto il mondo. In A proposito di niente, Allen racconta dei suoi primi matrimoni, con una fiamma della giovinezza e poi con l'amata e divertente Louise Lasser, che evidentemente adora ancora. Racconta anche della sua storia e dell'amicizia eterna con Diane Keaton. Descrive la sua relazione personale e professionale con Mia Farrow, che ha dato vita a film divenuti classici fino alla loro burrascosa rottura, per la quale l'industria dei tabloid ancora li ringrazia. Afferma di essere stato il più sorpreso di tutti quando a 56 anni è iniziata una relazione romantica con la ventunenne Soon-Yi Previn, diventata una storia d'amore appassionata e un matrimonio felice che dura da oltre ventidue anni. Ironico, pienamente sincero, pieno di guizzi creativi e non poca confusione, un'icona della cultura mondiale racconta, non richiesto, la propria storia. In uscita il 14 maggio 2020.

Arrivederci con un nuovo libro.

Condividi su:

Seguici su Facebook