Partecipa a Sesto Daily News

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Angel Green eyes A. ci presenta un libro in uscita questo mese

leggiamo un libro insieme

Condividi su:

Estate uguale vacanze, sogni, divertimento, relax, evadere, ricordi, tramonti mozzafiato, notti stellate e panorami incredibili. Cosa di meglio di un libro da leggere sotto un ombrellone in riva al mare o in mezzo alla natura incontaminata della montagna. Un ' avventura da accompagnare ad un mondo parallelo come quello dell'immaginazione, di un racconto, di un libro particolare e magari del nostro autore preferito? 

Questa settimana vi propongo : (Non fatevi ingannare dal l titolo perché si tratta di un intrigante thriller ) Appunto, titolo: “ Il sogno”. Autore: Franck Thilliez . Editore: Fazi. 

Se non fosse per le sue cicatrici e le strane foto che tappezzano le pareti del suo ufficio, si direbbe che Abigaël sia una donna come le altre. Se non fosse per i momenti in cui sprofonda nel mondo dei sogni, si giurerebbe che dica il vero. Ma Abigaël, la psicologa che tutti si contendono per risolvere i casi criminali più intricati, soffre di una grave narcolessia che le rende tutto più difficile. Spesso per lei il confine tra sogno e realtà si confonde, ed è costretta a ricorrere a bruciature e tatuaggi per assicurarsi di essere sveglia e che quello che vede stia realmente accadendo. L’indagine a cui sta lavorando insieme al fidanzato poliziotto Frédéric riguarda un rapitore seriale di bambini, Freddy. I piccoli scomparsi finora sono tre, a quattro mesi di distanza l’uno dall’altro. Ogni rapimento viene annunciato con uno spaventapasseri che indossa gli abiti del bambino rapito precedentemente. Intanto, Abigaël è l’unica sopravvissuta a un terribile incidente d’auto di cui non ricorda nulla e dove hanno perso la vita suo padre e sua figlia. Presto capirà che molte cose di quell’episodio non tornano. E si renderà conto che Freddy sa più di quanto dovrebbe. E non è il solo. Ma per Abigaël il nemico più pericoloso rimane uno: se stessa. Già nelle librerie dal 2 luglio 2020.

Buona lettura e appuntamento alla prossima settimana.
 

Condividi su:

Seguici su Facebook