Partecipa a Sesto Daily News

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Angel Green Eyes A ci parla dei nuovi libri in uscita

Leggiamo un libro insieme

Condividi su:

Quali sono i libri e gli Ebook in uscita a Dicembre 2020 da tenere sotto controllo e portare nelle proprie librerie ed Ebook Reader? Novembre è giunto al termine e dicembre si prepara ad essere un mese molto particolare per quanto riguarda la pandemia di Coronavirus e l’arrivo delle festività natalizie. Se lo stress da lavoro o da studi vi sfiancano, cosa c’è di meglio di organizzare con minuzia e leggerezza i regali da fare a Natale? Un bel libro è sempre l’idea perfetta ed ecco quindi, quattro libri o in Ebook che usciranno a Dicembre 2020 o che sono già usciti che vi consiglio di leggere o regalare ad amici e parenti.

Titolo: Vettel. Cavallino senza fili. Autore: Alberto Antonini. Editore: Kenness Publishing .
Trama: Sebastian Vettel è uno sportivo, un pilota che, fra il 2010 e il 2013, ha vinto quattro titoli mondiali consecutivi in Formula 1. In settant'anni di vita della categoria, sono solo quattro i campioni che possono dire di averlo fatto: Juan-Manuel Fangio, Michael Schumacher, Lewis Hamilton e lui. Dopo questo poker, Vettel ha guidato la Ferrari per sei stagioni, con l'ovvio obiettivo di vincere ancora. Obiettivo fallito, da lui e dalla squadra, per tante ragioni: la cui analisi occupa buona parte di quest'opera. Chi è dunque Sebastian Vettel: un pilota sopravvalutato, che vinceva solo in condizioni di superiorità tecnica; o un campione a tutto tondo, a cui non sono sempre state date le armi giuste per ogni battaglia? Discussioni di questo tipo occupano già i forum e le piattaforme social: lasciamole lì, il loro posto è quello. L'autore ha conosciuto Sebastian al suo debutto in F1. Da giornalista si è occupato di lui per anni, prima di averlo come compagno di lavoro per
quattro stagioni, quando fu chiamato a dirigere l'ufficio stampa della Scuderia Ferrari. Una prospettiva totalmente diversa, che gli ha dato modo di conoscere aspetti di Sebastian Vettel generalmente nascosti. Se fra le altre cose volete conoscere, della persona più che del personaggio Vettel, anche quello che la TV e gli aneddoti sull'internet non sanno dire, allora questo libro potrebbe ribaltare la vostra visione. In uscita dal 3 dicembre.

Titolo: Carne sprecata. Autore: Giovanni Pizzigoni . Editore: Poliniani.
Trama: Stati Uniti, fine anni ‘80. Il paese sta per esplodere. Mentre i politici aizzano il popolo per rovesciare l’ordine costituito, il governo risponde con il pugno di ferro. Bryan, un giovane attivista, ha una scelta: opporsi a questa spirale di violenza, o diventare il protagonista del collasso di ogni cosa. Vent’anni dopo, l’epidemia ha già travolto il paese. Sara, una ragazzina, è costretta a un lungo viaggio di redenzione in ciò che rimane del mondo. È un percorso lastricato di morte, dolore, disperazione. Ma non ha scelta. O le voci continueranno a sussurrare. In uscita dal 16 dicembre.

Titolo: Torno a casa per Natale. Autrice: Jenny Hale. Traduttore: Mariacristina Cesa, Micol Cerato. Editore: Newton Compton Editori .
Trama: Il piccolo albergo White Oaks è sempre stato il posto preferito di Scarlett Bailey. Sua nonna è proprietaria di quell'edificio antico e accogliente, profumato di cannella e cioccolato, e a Scarlett sembra di tornare bambina ogni Natale, quando tutta la famiglia si riunisce qui. Ma le cose stanno per cambiare e questo potrebbe essere l'ultimo anno da trascorrere insieme al White Oaks... Nel pieno delle festività natalizie, mentre cucina biscotti e sistema le decorazioni sull'albero, Scarlett si getta a capofitto in una nuova missione: salvare l'albergo. Quando viene a sapere che Charlie Bryant, un affascinante promotore immobiliare, trascorrerà il mese di dicembre lì vicino, comincia a sperare in un colpo di fortuna. Ma quando Scarlett e Charlie si incontrano volano scintille: i due hanno idee molto diverse per il futuro di White Oaks.
Scarlett è determinata a dimostrare cosa l'albergo significhi per la sua famiglia e per gli ospiti che vi ritornano ogni anno, mentre Charlie è alle prese con un segreto del passato che gli impedisce di aprire il suo cuore. Ci vorrebbe proprio un miracolo di Natale, per seppellire i dissapori e cominciare finalmente a collaborare... Un'indimenticabile commedia natalizia. In uscita dal 10 dicembre.

Titolo: Nuova poesia americana. Vol. 2. Autori: John Freeman e Damiano Abeni. Editore: Edizioni Black Coffee .
Trama: Ciascun volume riunisce ogni anno una selezione rappresentativa dell'opera di sei autori, al fine di agevolare il naturale incontro fra il lettore curioso - così come l'abituale fruitore di poesia - e le voci più entusiasmanti dell'attuale scena poetica d'oltreoceano. Il compito di portare ai lettori il meglio che questa forma di scrittura, purtroppo raramente frequentata, può offrire è affidato all'esperienza del poeta e critico letterario John Freeman e del principale traduttore italiano di poesia americana, Damiano Abeni. Ispirandosi alla fortunata collana lanciata negli anni Sessanta da Penguin, Edizioni Black Coffee propone ai suoi lettori Nuova poesia americana, una serie di piccole antologie
concepite come guide alla ricchezza e alla diversità della poesia nordamericana contemporanea. «Per tutti, tra i paesaggi giganteschi d'America, la poesia è antidoto all'isolamento. Per sentirsi meno soli nella disperazione, nella rabbia e nel dolore».
Robinson . In uscita dal 2 dicembre.

Appuntamento per la prossima settimana augurando a tutti voi una buona lettura o ricerca di regalo.
Angel Green eyes. A.

Condividi su:

Seguici su Facebook