Partecipa a Sesto Daily News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

"Nella casa delle ossa", "La piccola libreria dei segreti", "Il chirurgo": la classifica dei libri

Leggiamo un libro insieme

Redazione
Condividi su:

-Nella casa delle ossa di Stuart MacBride 
Autore N°1 del Publishers Weekly Un autore tradotto?in tutto il mondo? Oltre 2,5 milioni di copie vendute Un grande thriller** «I romanzi di Stuart MacBride sono intrisi di un feroce senso dell’umorismo, soprattutto nelle descrizioni dei crimini più nefandi e delle manifestazioni umane più abiette.» Angela Marsons «Nelle trame perfette di MacBride troverete una Scozia più nera della notte.» **Marcello Simoni La città di Aberdeen è pronta a bruciare, e tutto?ciò che serve è una sola scintilla... L’ispettore Logan McRae deve fare in modo che questo non accada. Non alimentare le fiamme a meno che tu non voglia bruciarti…** Nel calore di un’estate torrida, la polizia di Aberdeeen sta lottando: metà degli agenti è in malattia, tutti i congedi sono stati cancellati, qualcuno ha dato fuoco a un hotel pieno di migranti e c’è una massiccia marcia di protesta in corso. Gli agenti cadono come mosche e l’ispettore Logan McRae è costretto a destreggiarsi tra i casi e a gestire un’importante indagine per omicidio con uno staff ridotto all’osso. Non aiuta il fatto che l’«Aberdeen Examiner» sia stato appena acquistato da Natasha Agapova, una magnate dei media scandalistici decisa a incolpare la polizia locale di tutto. E che sembra più che felice di spargere benzina sul fuoco. Ma, per quanto già lo scenario sembri terribile, tutto sta per diventare molto, molto peggio... Stuart MacBride È lo scrittore scozzese numero 1 nel Regno Unito ed è tradotto in tutto il mondo. La Newton Compton ha pubblicato i thriller Il collezionista di bambini (Premio Barry come miglior romanzo d’esordio), Il cacciatore di ossa, La porta dell’inferno, La casa delle anime morte, Il collezionista di occhi, Sangue nero, La stanza delle torture, Vicino al cadavere, Scomparso, Il cadavere nel bosco, Strade insanguinate e Appuntamento con la morte, con protagonista Logan McRae; Cartoline dall’inferno, Omicidi quasi perfetti e Il giardino dei delitti, che seguono le indagini del detective Ash Henderson; Apparenti suicidi; Il ponte dei cadaveri, La teoria dell’assassino, Il cadavere sotto la neve e Nella casa delle ossa. MacBride ha ricevuto il prestigioso premio CWA Dagger in the Library e l’ITV Crime Thriller come rivelazione dell’anno.

-La piccola libreria dei segreti di Jenny Colgan 
«Un libro delizioso, suggestivo e dolcissimo.» Jojo Moyes Quando il grande magazzino della cittadina scozzese in cui vive chiude i battenti, Carmen si ritrova all’improvviso senza lavoro, con pochi soldi in tasca e nessuna valida alternativa. Sua sorella Sofia le offre un’opportunità che potrebbe fare al caso suo: c’è una piccola libreria nel centro storico di Edimburgo che è a corto di personale. Carmen potrebbe trasferirsi temporaneamente a casa di Sofia, nella stanza degli ospiti, e vedere come va. Per Carmen non è facile prendere una decisione: chiedere aiuto non è mai stato il suo forte e accettarlo proprio da sua sorella, così diversa da lei, le pare una sconfitta. Però il tempo stringe e le opzioni scarseggiano, così un mese prima di Natale Carmen arriva nell’innevata Edimburgo e inizia a lavorare nella storica libreria del signor McCredie. Non sa ancora che la libreria è sommersa dai debiti e le vendite natalizie sono l’ultima possibilità per scongiurare la chiusura… A complicare le cose ci sono Blair e Oke, due clienti davvero speciali, che confondono i suoi sentimenti e si contendono il suo cuore. Carmen sa bene che servirà ben più di un miracolo per salvare la piccola libreria – e il suo cuore –, ma forse questo Natale potrebbe riservarle una dolce sorpresa... **Autrice bestseller del Sunday Times Una piccola libreria in cui le storie prendono vita Una storia romantica ed emozionante, da leggere e consigliare** «La piccola libreria dei segreti è una cioccolata calda letteraria con qualche goccia di bourbon: calda, dolce, ma con un retrogusto sorprendente.» The Times «Nessuno scrive romanzi in grado di farti dimenticare tutto come Jenny Colgan.» Sunday Express Jenny Colgan È un’autrice bestseller di numerosi romanzi entrati immediatamente nelle classifiche del «Sunday Times» e del «New York Times», nonché vincitori di diversi premi, tra cui il Melissa Nathan Award 2012 per la commedia romantica e l’RNA - Romantic Novel of the Year. Dal 2015 è nella Love Story Hall of Fame. È nata in Scozia, e prima di tornare a vivere a Edimburgo ha vissuto in Francia, Olanda, Inghilterra e Stati Uniti.

-Il chirurgo di Leslie Wolfe 
Un segreto dimenticato. Una vendetta da compiere. La dottoressa Anne Wiley è un cardiochirurgo di grande fama, con una carriera in continua ascesa. Un successo che si replica anche nel privato, che Anne condivide con l’amorevole marito Derreck nella loro bella casa. Una vita perfetta, coronata dal più grande vanto professionale di Anne: in dodici anni di attività, non ha mai perso un paziente. Il suo mondo crolla di colpo una mattina, durante un’operazione di routine per rimuovere un aneurisma cardiaco. Nonostante la sua abilità, sotto gli occhi increduli e sconvolti di infermieri e assistenti, il paziente non risponde alle procedure di rianimazione e muore. Ma i colleghi di Anne non sanno che quello disteso sul lettino non è un paziente qualunque: è un uomo che lei odia praticamente da tutta la vita e che sperava di non dover rivedere mai. E mentre dichiara l’ora del decesso, Anne trema per lo shock: quell’uomo è morto per una tragica fatalità o è stata lei a ucciderlo? E soprattutto, cosa accadrebbe se qualcuno lo venisse a sapere? Anne Wiley: chirurgo affermato, moglie amorevole... E assassina? «Suspense, intrighi, misteri, azione, tradimento, omicidio... un romanzo impossibile da mettere giù!» «Mano a mano che avanza, la storia ti costringe a rimettere in discussione tutto quello che pensavi sui personaggi e sulla trama.» «Potente e ben scritto.» «Un thriller dal gran ritmo, una storia di vendetta, gelosia e ambizione.» «Un libro con dei colpi di scena congegnati perfettamente.» Leslie Wolfe È un’autrice bestseller di thriller psicologici. Ha pubblicato il primo romanzo nel 2011 e da allora non si è più fermata: ha al suo attivo ben quattro serie e altrettanti libri standalone, dei quali Il chirurgo è il più recente. 

Condividi su:

Seguici su Facebook