Partecipa a Sesto Daily News

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

APPUNTAMENTO CON " IN SOSTANZA L'AMORE "

Biografia e presentazione di Rossella Maggio

Condividi su:

               B I O G R A F I A 

Rossella Maggio  vive a Lecce.  Docente nella scuola superiore, ha pubblicato articoli e recensioni sul settimanale "Il Corsivo. Il suo esordio nella narrativa si compie con " In sostanza l'amore", un romanzo forte e delicato nello stesso tempo, che incontra subito il favore del pubblico, riceve il primo premio nell'ambito del Festival della letteratura di Tropea sezione emergenti “Quel libro nel cassetto”, e il Diploma d' Onore del Premio Internazionale ALI Penna d'Autore di Torino. Riceve anche a Lecce, il Riconoscimento all'impegno dall'Associazione Donne del Sud.

              P R E S E N T A Z I O N E 

Nella verità dei fatti non convivo con alcun uomo. Mi accompagno a te che amo sopra ogni cosa.

Un uomo e una donna, alla ricerca ognuno della propria verità, si incontrano, si riconoscono come due naviganti in mezzo alle tempeste della vita, diventano l'una la luce dell'altro. E' una fusione assoluta, svincolata da tutto e da tutti, che li restituirà a sé stessi rigenerati e forti, anche e soprattutto, nell'affrontare consapevolmente il proprio interiore, più profondo e autentico autoriconoscimento.

Con una prosa sinuosa e incalzante, l'autrice traccia il ritratto di una donna che ha il coraggio di essere tale fino al midollo, in ogni sua cellula, vivendo il suo corpo e la sua idealità, sfidando le convinzioni borghesi e una malattia da cui sa risorgere.

Per amore. Solo per amore.

Tutta la narrazione è una totale immersione nel sentimento più puro, quello che fa sentire di avere una sola anima in comune, che fa gli occhi dello stesso colore, che regala "un sorriso di burro".

Un libro che si legge quasi in trance, che avvolge come una carezza, che seduce come un amante appassionato. Dal momento dell'incontro gli avvenimenti passano in secondo piano, mentre le parole degli amanti, i gesti, le emozioni diventano protagonisti.

 

Caro Lettore,

ti aspetto al prossimo appuntamento con "In sostanza l'amore"

"In sostanza l'amore" di Rossella Maggio - Editrice Gruppo Albatros - Il  Filo - Nuove Voci.

 

Condividi su:

Seguici su Facebook