Partecipa a Sesto Daily News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Angel Green eyes A. ci presenta quattro libri in uscita questo mese e consiglia dei libri per la festa della mamma

leggiamo un libro insieme

Condividi su:

Quali sono i libri in uscita nel mese di maggio 2019? Secondo appuntamento del mese ed eccomi qui, come ogni settimana, a raccontarvi le ultime novità nel campo della letteratura. Ho scelto per voi, quattro racconti che per chi come me, amante dei libri, proprio non possiamo non leggere.

Titolo: Due cuori in affitto . Autrice: Felicia Kingsley . Editore: Newton Compton .
Trama: Summer ha ventisette anni ed è californiana. Blake ne ha quasi trentatré ed è un vero newyorkese. Lei aspira a diventare una sceneggiatrice di successo, ma per ora è solo assistente del direttore di produzione di una serie tv. Lui è uno scrittore da svariati milioni di copie e i suoi bestseller sono sempre nella classifica dei libri più venduti. Summer è fidanzata con un uomo molto più grande di lei, mentre Blake è single per vocazione. Lei è una persona ordinata, precisa e mattiniera, fa yoga e beve tè verde; lui fa colazione con un Bloody Mary e due sigarette, vive nel caos e non si sveglia mai prima delle due del pomeriggio. Summer e lake non hanno proprio niente in comune, a parte una casa delle vacanze negli Hamptons, che per un mancato passaggio di informazioni è stata affittata a entrambi. Qualcuno se ne deve andare, ma tutti e due hanno ottime ragioni per restare. E le ragioni potrebbero aumentare con il passare dei giorni... In uscita il 6 Maggio, 2019.
La commedia romantica più attesa dell'anno! Autrice del bestseller Matrimonio di convenienza. 
Hanno scritto di lei: 
«Geniale.» Grazia
«Uno spasso assicurato.» Gioia .
«Regina delle vendite come E. L. James e Anna Todd.» Il Corriere della Sera


Titolo: La ragazza del faro. Autrice: Alessia Coppola . Editore: Newton Compton .
Trama: Nel mare Adriatico c'è un'isola incantevole, cullata dall'abbraccio delle onde. È l'Isola dei Gigli di mare, tra le cui sponde si snodano le vicende di Luna, una ragazza dal passato tormentato e un futuro riposto nelle stelle. La vita di Luna cambia all'improvviso quando dal mare arriva una misteriosa scatola: al suo interno alcune foto, sbiadite dall'acqua e dal tempo, che la ritraggono da bambina insieme alla madre, scomparsa quando Luna aveva solo sei anni. Chi ha scattato quelle foto? E perché ora si trovano tra le sue mani? Convinta che non possa trattarsi di un caso, la ragazza comincia a interrogare le stelle, che – proprio come sua madre – Luna studia sin da piccola, incoraggiata da suo zio, il guardiano del faro. Quando le speranze di arrivare a risolvere quell'enigma sembrano svanite, ecco che sull'isola arriva qualcuno, forse in grado di darle le risposte che cerca: si chiama Hermes ed è un giovane fotografo giunto a immortalare le bellezze del posto. Hermes e Luna non sanno che c'è un antico segreto che li riguarda. Un segreto che prima o poi qualcuno riporterà alla luce... Il loro incontro era scritto nella stelle. In uscita il 7 Maggio 2019.
«Alessia Coppola possiede un vero talento ed è capace di trasmettere grandi emozioni.»

Titolo: Il peso di uccidere. Autore: T.R. Ragan . Editore: Newton Compton .
Trama: Lizzy Gardner è una detective privata e sa che cosa significa essere tormentati dal proprio passato. Nei suoi incubi il trauma del rapimento da parte di un serial killer è ancora vivido. Quando una donna in punto di morte la implora di riaprire il caso sulla scomparsa di sua figlia, Lizzy non riesce a dire di no. Sono passati più di vent'anni da quando Carol Fullerton è sparita nel nulla. Di lei fu ritrovata solo la macchina abbandonata ai lati di un'autostrada californiana. La polizia archiviò il caso come un allontanamento volontario, ma l'istinto suggerisce a Lizzy che la verità non è così scontata... Ha appena cominciato a investigare sul caso di Carol, quando una donna si presenta alla sua porta. Di sua sorella Diane non si sa più nulla da mesi e Lizzy è convinta che la sparizione sia legata all'ossessione di perdere peso grazie ai consigli di un guru specializzato in problemi di obesità. La detective sa che la polizia ha già tentato inutilmente di salvare sia Carol che Diane a suo tempo. Adesso tocca a lei. In uscita il 16 Maggio 2019.
«Sa creare colpi di scena e suspense a non finire.» Robert Bryndza Autrice del bestseller La tela dell'assassino Un’autrice da oltre 1 milione di copie Bestseller di «New York Times» e «USA Today».
«Una vicenda incredibilmente spaventosa frutto di una spietata ferocia criminale.» Kirkus Reviews 
«Ragan orchestra questo thriller agghiacciante con una precisione così affilata da lasciare i lettori senza fiato.» RT Book Reviews

Titolo: Il giorno che cambiò la seconda guerra mondiale
Autore: John C. McManus. Editore: Newton Compton .
6 giugno 1944 lo sbarco in Normandia: le diciannove ore che hanno segnato il destino del mondo La 1a divisione fanteria dell’esercito americano, soprannominata “il grande uno rosso” per via del distintivo, si era guadagnata la reputazione di invincibile dopo aver combattuto in Nord Africa e in Sicilia. Ma è con l’arrivo del fatidico D-day che il suo nome è rimasto per sempre impresso nella storia. Durante lo sbarco sulla spiaggia, costato migliaia di vite, alcuni uomini si distinsero per il loro valore: come il sergente Raymond Strojny, che afferrò un bazooka per affrontare in un combattimento mortale un cannone anticarro; il tecnico Joe Pinder, che sfi dò il fuoco nemico per salvare una radio di importanza cruciale; il tenente John Spalding e il sergente Phil Streczyk, che insieme demolirono una roccaforte tedesca che dominava i punti di approdo degli americani; il sacrificio del Genio Guastatori che sfidò le mine e vide morire più della metà dei suoi compagni. Il libro ripercorre il susseguirsi di quelle imprese, basandosi su una ricca gamma di fonti nuove o recentemente riportate alla luce, per capire a fondo il 6 giugno del 1944: il giorno che ha cambiato la storia. In uscita il 16 Maggio, 2019.
«L’avvincente racconto della battaglia di Omaha Beach della leggendaria 1a Divisione Fanteria. L’autore ci ricorda in modo vivido che la libertà non è mai qualcosa di scontato.» Carlo D’Este, autore di Anzio e la battaglia per Roma
«Sono indeciso su quale sia il punto forte di questo libro: la scrittura magnifica, la straordinaria preparazione storica o le emozioni che l’ultimo capitolo sa suscitare.» Paul Kennedy, autore di Ascesa e declino delle grandi potenze
«Un libro potente.» St. Louis Post-Dispatch
«Un racconto di grande coraggio e spirito di sacrificio. Un libro avvincente che non si stacca dal punto di vista dei soldati.». Kirkus Reviews


P.S: 12 Maggio Festa della mamma. Perché non regalare un libro? E' senz'altro un giorno speciale per le mamme. Anche regalare un libro è una forma d’amore.
Qualche suggerimento:

-“L’abbraccio” di David Grossman
-“Va’ dove ti porta il cuore” di Susanna Tamaro: Un diario di vita che cavalca gli anni, riportando a galla i ricordi e toccando la vita di tre donne...
-“Due partite” di Cristina Comencini: Un libro in cui il tema dominante è la maternità e i modi di intenderla.
-“Mamme & figlie. Un amore per sempre” 181 citazioni sull’amore unico e invincibile che
unisce madri e figlie.
-“Nonsolomamma. Diario di una mamma elastica con due hobbit, un marito part-time e un lavoro a tempo pieno” di Claudia De Lillo: La vita frenetica di una giornalista finanziaria che non si veste da “perfettina” perché sta scomoda, non si trucca perché non ne ha il tempo, non si mette la crema idratante perché se ne dimentica. Lettura leggera e divertente.

Buona lettura e auguri a tutte le mamme!
Angel Green eyes. A.

Condividi su:

Seguici su Facebook