UNA SERATA BUONA, PER UNA BUONA CAUSA

Venerdi 7 novembre appuntamento benefico con il mangiar sano a favore della associazione "Essere Animali"

| di Francesco D'Argento
STAMPA

Fotogallery: clicca sulle immagini per ingrandirle

printpreview

Il nostro Paese, e in particolare la città di Milano, si sta preparando ad accogliere Expo 2015. "Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita" è il tema principale scelto per questa Esposizione Universale. Un tema di importanza fondamentale, che rappresenterà una delle più grandi sfide mai affrontate dall'umanità per tutelare la biodiversità e le future generazioni.
Le scelte alimentari che compiamo ogni giorno, molto spesso dettate dalle nostre abitudini, possono avere un impatto considerevole sulla nostra salute e su quella del pianeta Terra, così come sulla vita di milioni di animali.
Ed eccoci così a muovere i primi passi verso un confronto, verso nuovi orizzonti e frontiere, anche alimentari.
L'associazione "Essere Animali" e "Fabio Nova", coordinate dall’organizzatrice Daniela Frigerio, propongono nel suggestivo showroom spazio/atelier "Nova"di Via Ludovico il Moro 17 a Milano, una serata di beneficienza incentrata sul tema dell'alimentazione sana, consapevole e sostenibile. Un tema che verrà trattato a 360 gradi durante tutta la serata parlando con le immagini, con  musica e parole, con la divulgazione di informazioni interessanti, ma soprattutto con del gustosissimo cibo, naturale e sostenibile.
La serata va a sostegno delle attività di Essere Animali, l'unica associazione che in Italia compie un lavoro di documentazione professionale sulle sofferenze inflitte agli animali. I reportage dell'associazione, ottenuti anche tramite infiltrati e telecamere nascoste, hanno avuto spazio sui principali media nazionali e non solo, e stanno aprendo una importante e necessaria discussione sul trattamento riservato a milioni di animali.
Dalle ore 19:00 si comincerà con un ricco aperitivo-buffet vegan per un’esperienza gustativa tutta da scoprire. La serata proseguirà fino alle ore 2:00 e sarà possibile degustare drinks, dolci, ottimo vino e ad ascoltare della buona musica Jazz e Chill Out.

"Che il tuo cibo sia la tua unica medicina" (Ippocrate)

Per maggiori informazioni e approfondimenti, sentitevi liberi di consultare i loro siti:

http://www.essereanimali.org

http://www.fabionova.it

 

Francesco D'Argento

Contatti

redazione@sestodailynews.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK