IL CIRCO DAI SUONI MAGICI

Nuovo imperdibile appuntamento con la buona musica al circolo Magnolia.

| di Francesco D'Argento
STAMPA

Fotogallery: clicca sulle immagini per ingrandirle

printpreview

Venerdi 21 Novembre è una data da segnare nel calendario, infatti al Magnolia va in scena il SET IT OFF EUROPEAN TOUR che è una specie di circo senza animali, clown tristi, freak etc. ma solo suoni di altissimo livello con artisti internazionali quali ODESZA, SLOW MAGIC, CRAFT SPELLS, YUNG GUD, BLUE HAWAII e LINDSAY LOWED.

L’evento è organizzato in collaborazione con Deer Waves, sito tutto italiano di recensioni musicali, consigli e ultime novità in ambito discografico.

Già tempo fa avevano portato a Milano artisti come TRUST (canadese elettronico duo da sofisticate atmosfere dark-new wave- rave) e oggi ci riprovano con questo cartellone fitto di grandi nomi e generi.

Odesza, duo elettronico di amici originari di Seattle attivi dal 2012 caratterizzati dall’utilizzo di voci ipnotiche e suoni evocativi di racconti di terra-mare.

Non a caso hanno ammesso che il nome del loro del gruppo deriva dall’imbarcazione affondata di uno zio: durante il naufragio hanno perso la vita gran parte dell’equipaggio tranne lo zio e un altro membro.

Altro grande artista della serata Slow Magic il progetto di un ragazzo che preferisce fin dagli esordi nel 2012 nascondersi dietro una coloratissima maschera a forma di zebra stilizzata.

Non si sa molto di più, ma gli piace definirsi “il tuo amico immaginario”.

La sua musica è un viaggio epico attraverso emozioni calde, abbagliate da canti quasi tribali che rievocano immagini lente e sognanti. Dischi, i suoi, che tranquillamente solcano le fresche acque del chillwave e che approda in tropicali isole dreampop, accarezzate da piacevoli ventate di synth.

Si esibiranno anche i Craft Spells, gruppo inglese caratterizzati da un’eleganza compositiva distintiva di rara fattura, buon gusto dream-pop e dark-psych.

Ancora a completare la kermesse circense Yung Gud ben più dark e danzereccio, e gli onirici e delicatissimi Blue Hawaii con le loro ballate da road trip da sogno americano con sole in fronte e balle di fieno ai margini della carreggiata. Infine Lindsay Lowed e le sue atmosfere minimalmente elettroniche tra alternanze di luci e ombre, sicuramente da scoprire.

Appuntamento al Circolo Magnolia, via Circonvallazione 41, Segrate (MI), apertura cancelli ore 22, inizio concerti ore 22,30 costo di ingresso 10€.

Prevendite "Riservate ai Soci ARCI" a 8€ disponibili su: www.ticketone.it | www.mailticket.it e presso: Santeria Shop (Via Paladini 8, Milano).

Francesco D'Argento

Contatti

redazione@sestodailynews.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK