Partecipa a Sesto Daily News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Evento “L’Atelier de l’excellence “

Una straordinaria partecipazione ha accolto la Presentazione de “L’Atelier de l’excellence “ ed il progetto di restauro di manufatti della Magna Grecia promossi da Nathalie Altomonte

Condividi su:

Una serata da fiaba, con la solennità delle grandi occasioni, la suggestività di atmosfere orientali nei giardini esclusivi della Milano elegante, ha fatto da cornice  all’evento promosso il 5 Maggio 2014 al Just Cavalli da Nathalie Altomonte in occasione della presentazione de “ L’atelier de l’excellence”.

Rilanciare e sostenere il Made in Italy attraverso nuove azioni di sostegno all’ arte, alla storia, alla moda ed alla cultura italiana è stato il messaggio finale della straordinaria Kermesse che ha richiamato un ricco parterre di ospiti illustri da varie Regioni D’Italia.

L’evento è stato coordinato da Antonella Freno, Presidente Nazionale di Italide, che nel presentare le iniziative di internazionalizzazione, ha annunciato il forte impegno di Italide-Istituto Europeo di Cultura politica per promuovere e sostenere le produzioni italiane.
Temi ripresi dall’On. Tiziana Maiolo, dall’Avv. Daria Pesce, Console Onorario del Portogallo, dall’Arch. Laura Ammaturo, dallo storico dell’arte Federica Morandi, dalla dottoressa Rosanna Mani, dal noto imprenditore chimico Andrea Barzaghi, dal Manager Mondadori Gianfranco Righi, dall’industriale Luigi Villari, che, a più voci, hanno ricordato l’importanza strategica del Made In Italy nel nostro Paese e l’esigenza di arrivare all’appuntamento con Expo 2015 con una inedita capacità  programmatica ed operativa.
Molto apprezzate le creazioni orafe e stilistiche di Nathalie Altomonte che ha finalizzato il progetto di internazionalizzazione al restauro di opere d’arte della Magna Grecia custodite al Museo Archeologico di Locri, attraverso una sinergia con il Ministero dei Beni Culturali, Soprintendenza Archeologica della Calabria.
Le sculture dedicate alle Nereidi dall’artista Stefania Pennacchio, realizzate in occasione della kermesse di presentazione della cultura italiana a Montecarlo, hanno contribuito ad evocare il fascino del mito e la suggestività della storia italiana.

Viva soddisfazione per l’iniziativa e’ stata espressa da Antonella Freno che ha  evidenziato “l’impegno di Italide ad esaltare le prerogative culturali del nostro Paese nel mondo, plaudendo all’iniziativa di Nathalie Altomonte di coniugare, sul tema della bellezza, il fascino espresso dalla moda italiana ed i valori eterni della cultura  classica.

Ufficio Stampa: Antonella Freno

Condividi su:

Seguici su Facebook