Partecipa a Sesto Daily News

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Le voci sole, Paolo Rossi - L'Uomo. Il Campione. La Leggenda, Una boccata d'aria: tre film in uscita nei prossimi giorni

Lo sguardo indiscreto della settima arte

Redazione
Condividi su:

-Le voci sole
Data di uscita: 04 luglio 2022
Genere: Drammatico
Anno: 2022
Regia: Andrea Brusa, Marco Scotuzzi
Attori: Giovanni, Alessandra Faiella, Davide Calgaro

Le voci sole, il film diretto da Andrea Brusa e Marco Cotuzzi, vede il protagonista Giovanni, senza lavoro a causa della pandemia, costretto a emigrare in Polonia per cercare una nuova occupazione. Giovanni però resta in contatto con la moglie e il figlio grazie a lunghe videochiamate quotidiane in cui la donna gli insegna a cucinare da remoto.
Quando una di queste telefonate diventa inaspettatamente virale in rete, la coppia raggiunge una popolarità che pare la soluzione di tutti i loro problemi economici. Presto però questa botta di fortuna si trasformerà in una trappola...

-Paolo Rossi - L'Uomo. Il Campione. La Leggenda
Data di uscita: 05 luglio 2022
Regista: Michela Scolari, Gianluca Fellini
Genere: Documentario, Biografico
Anno: 2021

Paolo Rossi L'Uomo. Il Campione. La Leggenda, film diretto da Gianluca Fellini e Michela Scolari, è un documentario su uno dei più grandi e amati calciatori di tutti i tempi, il cui nome è legato non solo al calcio italiano in generale, ma in particolare al mondiale '82, tenutosi in Spagna e che ha visto in finale Italia e Germania Ovest. Stiamo parlando di Paolo Rossi, che si è presentato al mondiale dopo due anni di inattività, causa squalifica, e sommerso dalle critiche. Eppure, è stato lui uno dei campioni che ha portato quell'Italia, guidata da Enzo Bearzot, a trionfare, segnando 3 goals contro il Brasile, 2 nella semifinale con la Polonia e uno nella finale con la Germania Ovest. La vittoria dell'Italia in quel mondiale è stata, per dirla con le parole dello stesso Rossi, "la metafora di un'Italia che crede, che lotta, che spera", portando il Paese a uscire da una fase storica difficile e pronto alla rinascita.
Paolo Rossi è uno dei giocatori simbolo di quella generazione di campioni, che hanno segnato l'età d'oro del calcio. La sua testimonianza diretta, i filmati d'epoca e gli inediti contributi di compagni di squadra (tra cui Falcao, Platini, Maradona, Zico, Rummenigge e Baggio) tratteggiano il ritratto di Pablito, che con la sua determinazione ha dimostrato che, nonostante le cadute, il traguardo si può sempre raggiungere.

-Una boccata d'aria
Data di uscita: 07 luglio 2022
Genere: Commedia
Anno: 2022
Regia: Alessio Lauria
Attori: Aldo, Lucia Ocone, Giovanni Calcagno, Massimiliano Benvenuto, Davide Calgaro, Francesca Faiella, Enrico Gippetto, Ludovica Martino, Marcello Mazzarella

Una boccata d'aria, film diretto da Alessio Lauria, racconta la storia di Salvo (Aldo Baglio), che dopo aver saputo che il padre, con cui non ha alcun rapporto da diverso tempo, è morto, parte alla volta della sua terra natìa, la Sicilia. Il reale obiettivo dell'uomo è l'eredità, ovvero il casale di famiglia.
Salvo vuole convincere il fratello Lillo a vendere la proprietà così da usare i soldi per salvare la sua pizzeria, prossima al fallimento. Né la moglie né i figli sanno che l'attività naviga in cattive acque e lui spera che non ne vengano mai a conoscenza, pagando i debiti con l'eredità paterna Ma convincere Lillo si rivela un compito davvero arduo e Salvo si ritroverà costretto a fare i conti con tutte quelle scelte che ha preso nel corso della sua vita.

Condividi su:

Seguici su Facebook