Partecipa a Sesto Daily News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Presentazione della Rubrica

Condividi su:

Lo Sguardo Indiscreto della Settima Arte

Fin dalla sua nascita la Settima Arte ha sempre saputo coinvolgere ed intrattenere in svariati modi il pubblico.

La potenza delle immagini, della musica e della narrazione sono i tre punti chiave, unici e caratterizzanti per chi fa e per chi ama il cinema.

La Settima Arte ha avuto notevoli sviluppi dal 1895 fino ad oggi, ma i suoi generi sono riusciti a catturare l’attenzione di un panorama di spettatori sempre più vasto ed eterogeneo.

Seppur parte della cinematografia, soprattutto hollywoodiana, sia stata molto influenzata da logiche commerciali, il cinema è tuttora la miglior forma artistica.

Tutti noi infatti, sia che siamo esperti o sia che siamo semplici amanti del cinema, abbiamo un film che simboleggia la nostra vita o che apprezziamo in modo particolare o che non ci stancheremo mai di vedere e di rivedere.

Questa rubrica vuole proprio analizzare con passione e mettere in evidenza i vari volti del cinema italiano e non soprattutto dal punto di vista critico.

Grande attenzione sarà data all’uscita dei nuovi film e ai grandi cult del passato, che hanno ancora successo.

Ci saranno anche approfondimenti su attori e articoli che porranno in luce alcune curiosità sulla straordinaria e sempre affascinante Settima Arte.

Condividi su:

Seguici su Facebook