MAURO E FABIO - DA PARMA E BIELLA ALLE VERDI MARCHE

Come Civitanova Marche (MC) ha contribuito ad un'idea di successo

| di Cristina Donati
STAMPA

Fotogallery: clicca sulle immagini per ingrandirle

printpreview

Si conoscono da trent'anni, Mauro Di Cecco di Parma e Fabio Pozza di Biella. Poi un giorno di 15 anni fa, hanno realizzato che unendo i loro talenti (Mauro eclettico stilista e Fabio dirigente alla Benetton con precedenti esperienze con marchi prestigiosi quali Zegna, Corneliani e Marzotto) avrebbero potuto dare vita ad un progetto più ambizioso, la creazione di un proprio brand di borse e calzature: da questa idea è nata la Mc Allen Italia che oggi disegna, realizza e commercializza il marchio Mauro Di Cecco.
Sottolineo che certamente la qualità del prodotto e l'originalità dello stile hanno fatto delle loro creazioni un'esclusiva in una zona che comunque conta numerose aziende del settore, e chiedo direttamente a loro di raccontarmi come hanno deciso di trasferirsi e come hanno vissuto questa esperienza.
Mi racconta Mauro: "Inizialmente siamo venuti nelle Marche solo allo scopo di seguire direttamente la produzione, trovare le aziende che potessero lavorare per noi e supervisionare la qualità. Man mano ci siamo resi conto che questa cittadina sull'Adriatico aveva ben altri vantaggi che si univano al nostro obiettivo: la tranquillità, l'ospitalità della gente e certamente un bel mare! E' un valore aggiunto poter fare la pausa pranzo in spiaggia mangiando dell'ottimo pesce, in compagnia a volte degli amici che qui non ci sono mai mancati".
Chiedo invece a Fabio come sono organizzati nell'ambito della loro azienda: "Mauro segue la parte stilistica, mentre io mi occupo di quella commerciale e organizzativa" (e l'autrice sottolinea...lo fa benissimo, la boutique ha sempre delle vetrine che lasciano assolutamente stupiti, tanto che hanno anche vinto il premio "Miglior Vetrina" della locale Unione Imprenditori).
E se Civitanova Marche ha fatto bene a Mauro e Fabio, è certamente vero anche il contrario! Lo scorso aprile, infatti, hanno organizzato proprio a Civitanova la mostra "Mauro Di Cecco e Patty Pravo a sostegno di Emergency" con l'esposizione di numerosi abiti di scena della cantante, che ha tagliato il nastro all'inaugurazione di un evento che ha visto una grandissima partecipazione (tanto da dover prolungare l'apertura) e che ha fatto conoscere la cittadina marchigiana in un ambito certamente meno provinciale.
Se siete in zona vi consiglio una visita allo show room in Via Mazzini 3, Civitanova Marche (MC), se invece siete lontani...vendono anche on line e una scarpa e una borsa di Mauro Di Cecco posso rendere molto felice una vostra giornata ovunque abitiate! Per essere sempre aggiornati sulle loro proposte iscrivetevi alla pagina FB:  https://www.facebook.com/MAURODICECCO!

Cristina Donati

Contatti

redazione@sestodailynews.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK