Partecipa a Sesto Daily News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Indie Campers lancia un innovativo programma per laureati per trovare giovani talenti in tutta Europa

mondo rotondo

redazione
Condividi su:

Il business dell'industria del noleggio di veicoli ricreativi è in piena espansione come mai prima d'ora e si prevede che il turismo all'aria aperta sperimenterà una crescita espansiva mentre il mondo si sta gradualmente riprendendo dalla pandemia. Indie Campers, una dinamica azienda di noleggio camper con sede in Portogallo, sta crescendo a un ritmo record e prevede un'elevata domanda negli anni a venire. Per essere in grado di farvi fronte, si cercano giovani talenti che possano contribuire all'ulteriore sviluppo di una start-up e che vogliano portare l'idea del "vanlife" nel mondo.

Indie Campers, un'azienda portoghese in crescita con sede nel cuore di Lisbona, ha visto una rapida espansione dal momento del primo noleggio di camper nel 2013. Dal 2015 al 2018 l'azienda è passata da 3 dipendenti in un piccolo ufficio nella capitale portoghese a oltre 100 dipendenti in circa 20 sedi. Negli ultimi 3 anni l'azienda si è espansa fino a 40 sedi in Europa e negli Stati Uniti, con un team di oltre 200 dipendenti appassionati di più di 30 nazionalità diverse. Nel marzo 2020, la start-up è stata classificata al secondo posto tra le aziende di viaggio in più rapida crescita in Europa e la crescita nel 2021 sta già superando tutte le previsioni. 

Indie Campers prevede una crescita esponenziale ancora maggiore nel prossimo anno, poiché si aspetta che i viaggi si riaprano con nuove richieste di esperienze più autentiche e sostenibili. L'azienda punta anche all'espansione intercontinentale e all'utilizzo della sua esperienza nel settore per ampliare il suo raggio d'azione e diventare il primo mercato di viaggi on the road al mondo.   

Di conseguenza, l'azienda ha ora lanciato un Fast Track Graduate Program  per attrarre i migliori talenti internazionali. "Ho aperto l'azienda subito dopo aver finito l'università e non saremmo qui se non fosse per le persone di talento che lavorano con me in questo viaggio. La maggior parte dei nostri dipendenti sono entrati appena terminata l'università e sono cresciuti con l'azienda bilanciando ciò che manca loro di esperienza con la passione, l'impegno, il duro lavoro, la forza di volontà e la creatività.” Dice Hugo Oliveira, CEO e fondatore di Indie Campers.

"Per garantire che la nostra cultura innovativa non si perda sulla strada dell'espansione, abbiamo lanciato un nuovo Graduate Program per attrarre giovani laureati ambiziosi che vogliono iniziare una carriera internazionale e avere un impatto reale in un'azienda emergente", commenta Hugo.

Indie Campers invita tutti i laureati interessati a candidarsi fino al 4 giugno 2021. I 15 candidati finali si uniranno al team come Junior Associates con un contratto di 9 mesi, a tempo pieno e pagato, progettato per coltivare il talento e accelerare la crescita personale e professionale. Alla fine del programma, i migliori performer riceveranno un'offerta di lavoro per il team HQ con un pacchetto di compensazione e incentivi competitivo, soggetto a promozione annuale.

Pedro Correia (26), ha iniziato a Indie Campers come stagista estivo nel 2016 mentre stava ancora studiando. "Dopo aver completato i miei studi, sono stato invitato a unirmi al team a tempo pieno e ho costruito il dipartimento finanziario dalla base. Dato che l'azienda ha molta fiducia nei giovani talenti, sono stato in grado di assumermi molte responsabilità nonostante la mia esperienza, il che mi ha spianato la strada per diventare Head of Financial Planning and Control solo 4 anni dopo, molto prima della maggior parte dei miei colleghi", commenta Pedro a proposito del suo periodo in Indie Campers fino ad oggi
 

Condividi su:

Seguici su Facebook