SETTEMBRE AL MARE

Quando le più belle spiagge d'Italia non sono affollate e diventano low cost

| di Cristina Donati
STAMPA

Fotogallery: clicca sulle immagini per ingrandirle

printpreview

I casi sono due: non avete avuto le ferie nei mesi di luglio e gosto, oppure siete tornati ed avete già voglia di ripartire. Dopo questa pazza estate, pare che i meteorologi suggeriscano un settembre piuttosto soleggiato: dunque le mete di mare possono essere un'ottima scelta approfittando anche dei voli low cost a prezzi decisamente convenienti.
Avete voglia di luoghi semi deserti? Vi suggerisco Salento e Gargano:  svuotati dalla massa estiva propongono hotel a prezzi economici e trattorie tipiche per chi se la vuole davvero godere.
Vi piacerebbe andare ai Caraibi ma tempo e soldi non lo consentono? Non sono da meno le spiagge della Calabria: Capo Vaticano, Diamante, Praia a Mare, Tropea .
Avete invidiato i vip che con i loro yatch navigavano le cristalline acque della Sardegna? Nulla si può fare per lo yacht, ma in cambio i traghetti (con prezzi inarrivabili ad agosto) a settembre diventano decisamente più economici, con le offerte di un po' tutte le compagnie. Un piccolo consiglio: credo che, a discapito della famosa la Costa Smeralda, la parte più bella sia la zona sud, sia sulla costa est (Costa Rei e Villasimius) sia sulla costa ovest (Baia di Chia, Capo Teulada e Pula).
Pronti a fare la valigia e cercare il volo più economico???

Cristina Donati

Contatti

redazione@sestodailynews.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK